Cammino dietro la croce: venerdì 30 marzo torna l’appuntamento quaresimale in preparazione alla Pasqua - Tuttoggi.info

Cammino dietro la croce: venerdì 30 marzo torna l’appuntamento quaresimale in preparazione alla Pasqua

Redazione

Cammino dietro la croce: venerdì 30 marzo torna l’appuntamento quaresimale in preparazione alla Pasqua

Gio, 29/03/2012 - 14:11

Condividi su:


Torna il consueto appuntamento quaresimale, venerdì prossimo 30 marzo 2012 si svolgerà il Cammino dietro la Croce,
Quest’anno il cammino, preparato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Cooperazione Missionaria tra le chiese e l’associazione gruppo teatrale Corale, ruoterà attorno al tema proposto per la XX Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, cioè “Amando fino alla fine”.
La partenza è prevista alle ore 21 dalla chiesa del Sacro Cuore di Sportella Marini e il percorso si concluderà presso la chiesa della Beata Angela di Prato Smeraldo. Il cammino sarà guidato dal vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi e arricchito dalla testimonianza di Maddalena, sorella di Don Andrea Santoro, sacerdote romano ucciso nel 2006 durante la sua missione in Turchia.
“La scelta di attraversare queste zone, come afferma il direttore del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, Michele Tufo, nasce dall’esigenza di andare ad attraversare i quartieri e le periferie della nostra diocesi, senza soffermarci solo al centro della nostra città, in particolare raggiungendo quei luoghi affollati dai giovani. È per questo che la tappa intermedia del Cammino dietro la Croce sarà il Parco Fluviale Hoffmann”.
Il Cammino dietro la Croce precede la Giornata Mondiale della Gioventù, che ogni anno viene celebrata in tutte le diocesi nella Domenica delle Palme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!