Camera di Commercio, forte ripresa della domanda di lavoro in Umbria - Tuttoggi.info

Camera di Commercio, forte ripresa della domanda di lavoro in Umbria

Redazione

Camera di Commercio, forte ripresa della domanda di lavoro in Umbria

Mar, 08/06/2021 - 17:50

Condividi su:


Forte ripresa della domanda di lavoro: a giugno le previsioni di assunzione, dopo due anni, tornano sopra i livelli pre covid.

Nelle imprese umbre (con almeno un dipendente) forte ripresa della domanda di lavoro: a giugno le previsioni di assunzione, dopo due anni, tornano sopra i livelli pre covid.

Sono 6.360 le assunzioni previste nel corrente mese di giugno, che diventano 14.700 nel trimestre giugno, luglio, agosto ’21.

A trainare la risalita dell’occupazione il Commercio, i Servizi di Alloggio, Ristorazione e i Servizi Turistici, le Costruzioni, il Settore dei Servizi alle Persone.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria: “Tutti positivi i numeri dei programmi occupazionali delle imprese umbre con almeno un dipendente, riferiti al mese di giugno ’21 e al trimestre giugno-agosto. 6.360 le assunzioni previste a in questo mese di giugno: + 29,2% (congiunturale) rispetto al mese di maggio ’21, + 55,1% (tendenziale) su giugno 2020, nell’anno Covid.

E raggiungiamo il pieno recupero dei livelli pre Covid di Giugno 2019, con una crescita del 19,3%, pari in termini assoluti a 1.030 entrate al lavoro in più”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!