CAMBOGIA E VIETNAM A SCUOLA DI TURISMO SOSTENIBILE A SPOLETO - Tuttoggi.info

CAMBOGIA E VIETNAM A SCUOLA DI TURISMO SOSTENIBILE A SPOLETO

Redazione

CAMBOGIA E VIETNAM A SCUOLA DI TURISMO SOSTENIBILE A SPOLETO

Mar, 27/05/2008 - 17:19

Condividi su:


Turismo sostenibile e sviluppo delle attività ricettive in Vietnam e Cambogia. Sono stati questi gli argomenti al centro dell'incontro svoltosi questa mattina nella Sala Giunta del Palazzo Comunale, tra il sindaco Massimo Brunini e le delegazioni cambogiana e vietnamita giunte a Spoleto nella giornata di ieri.

Un incontro che ha fatto seguito alla conferenza tenuta dal Responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini, in cui sono state presentate le politiche adottate dal Comune di Spoleto per la tutela del patrimonio ambientale, storico-artistico e gastronomico.

Composta dal Direttore Generale TVET Hoang Ngoc Vinh, del Ministero dell'Istruzione e Formazione professionale, dal Vice Direttore del Dipartimento Formazione del Ministero del Lavoro e degli Affari Sociali Nghiem Trong Quy per il Vietnam, e dal Direttore Generale TVET Laov Him del Ministero del Lavoro e della Formazione professionale, Haing Tola, Vice Direttore delle Finanze, Ministero del Lavoro e della Formazione professionale, Hann Khieng, Vice presidente della Confederazione piccole imprese – CPMEC e Pray Socheat della Confederazione piccole imprese per la Cambogia, le due delegazioni hanno presentato, nel corso della riunione, le politiche di sviluppo che i rispettivi Paesi stanno adottando:”La nostra sfida è creare le condizioni affinché i nostri giovani possano raggiungere livelli di qualificazione elevati sia per le nostre aziende che per quelle straniere”.

Negli ultimi anni, infatti, (in particolare il Vietnam che è entrato a far parte del World Trade Organization), l'afflusso di investimenti provenienti dall'estero ha portato ad un rapido sviluppo anche nel settore turistico. “Abbiamo bisogno di sviluppare la nostra capacità ricettiva avviando al contempo percorsi legati al turismo sostenibile. Per questo – è stato spiegato nel corso dell'incontro – abbiamo deciso di venire in visita a Spoleto, per conoscere da vicino una città che ha saputo coniugare l'accoglienza turistica con la sostenibilità ambientale”.

Il sindaco Brunini ha tenuto a sottolineare l'importanza, per la città di Spoleto, di continuare a sviluppare i rapporti con Paesi come la Cambogia e il Vietnam, che rappresentano due realtà in forte espansione nella regione del sud-est asiatico: “L'esperienza che abbiamo avuto modo di vivere in Cambogia nel corso del progetto Asia-Urbs ci ha permesso di conoscere le enormi potenzialità di questa regione del mondo. La nostra volontà è di creare le possibilità affinché le realtà economiche del nostro territorio possano avviare collaborazioni e scambi in campo economico con i vostri rispettivi Paesi, fornendo, dove possibile, il Know-how e le conoscenze necessarie”.

All'incontro erano presenti i rappresentanti dell'ISFOL (Istituto per lo Sviluppo e la Formazione Professionale dei Lavoratori), Monica Xavier, rappresentante legale della BBJ Consult Italia e Ruth Gruber.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!