Cambio di vertice al Dipartimento di Scienze Umane, arriva Giovanna Zaganelli - Tuttoggi.info

Cambio di vertice al Dipartimento di Scienze Umane, arriva Giovanna Zaganelli

Redazione

Cambio di vertice al Dipartimento di Scienze Umane, arriva Giovanna Zaganelli

La professoressa, eletta con 50 preferenze, prende il posto di Roberto Fedi
Mar, 26/09/2017 - 20:19

Condividi su:


Sarà Giovanna Zaganelli a guidare il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università per Stranieri di Perugia per il triennio 2017-2020 che subentra a Roberto Fedi. Unica candidata in corsa, Zaganelli è stata eletta con 50 preferenze (le schede bianche riscontrate sono state 4, e 4 quelle nulle). I votanti sono stati 58 su 70 aventi diritto. Giovanna Zaganelli è professore ordinario in Critica letteraria e Letteratura Comparata all’Università per Stranieri di Perugia e insegna Semiotica del testo all’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1993 insegna nei corsi di Laurea della Stranieri dove è stata anche la Presidente del corso in Comunicazione Pubblicitaria. Ricopre, tra le altre cose, il ruolo di coordinatrice del Dottorato in Scienze Letterarie, Librarie, Linguistiche e della Comunicazione Internazionale. I suoi interessi scientifici spaziano dalla Semiotica visiva alla Narratologia, alla Critica letteraria, fino alle recenti ricerche degli Studi Cognitivi.

Tra le sue recenti pubblicazioni si segnalano: “Letteratura in copertina”, Fausto Lupetti Editore, (2013); “Iser tra Collodi e Dickens”, in Misure critiche, (2014); “Tipografi, librai, illustratori. Uno sguardo alle arti editoriali”, Pliniana (2014); Saggi di cultura visuale, (2015); Metamorfosi del seriale, in Between, (2016); “Storytelling e Digital Journalism”, in Comparatismi, (2016).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!