Cali di pressione dell’acqua a Foligno, VUS fa appello ad un consumo corretto - Tuttoggi.info

Cali di pressione dell’acqua a Foligno, VUS fa appello ad un consumo corretto

Redazione

Cali di pressione dell’acqua a Foligno, VUS fa appello ad un consumo corretto

Gio, 01/09/2011 - 16:11

Condividi su:


I recenti cali di pressione che si sono avuti in città nell’ultimo periodo, in particolare nelle abitazione dei piani alti degli edifici sono causati dalla riduzione di pressione della rete. Le cause di tale abbassamento sono imputabili ad una calo della portata della sorgente di Capodacqua unito a consumi straordinari. Le alte temperature dell’ultimo periodo e la carenze di pioggia hanno infatti determinato una richiesta di acqua notevolmente superiore ai consumi consueti in questa stagione che stanno causando problemi nel garantire l’approvvigionamento idrico nella città di Foligno.

Durante le ore di maggior consumo si verifica un abbassamento del livello dell’acqua nel serbatoio principale che alimenta la città, che comporta una diminuzione della pressione della rete, soprattutto nei piani più alti.

La Valle Umbra Servizi sta adoperandosi per individuare soluzioni tecniche ed impiantistiche utili a fronteggiare l’emergenza e a garantire la continuità del servizio distributivo.

Vus confida in un corretto utilizzo della risorsa idrica da parte degli utenti, in particolare evitandone gli usi non potabili (lavaggio di auto o piazzali, irrigazione di orti o giardini), per garantire un più rapido ripristino della funzionalità dell’impianto distributivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!