Calciomercato Ternana, tris delle Fere: Zoia, Franchi e Amatucci - Tuttoggi.info

Calciomercato Ternana, tris delle Fere: Zoia, Franchi e Amatucci

Redazione

Calciomercato Ternana, tris delle Fere: Zoia, Franchi e Amatucci

Gio, 01/02/2024 - 18:21

Condividi su:


Calciomercato, la Ternana piazza un tris di nomi: arrivano un portiere. un esterno sinistro e un nazionale under. Ecco chi sono

La Ternana cala il tris e i rossoverdi, nella giornata di oggi, 1 febbraio, hanno ufficializzato tre colpi di calciomercato: si tratta di Denis Franchi, Riccardo Zoia e Lorenzo Amatucci. Il ds Capozucca, dopo le partenze eccellenti in casa delle Fere sta ricostruendo il perimetro di una rosa che consenta a Breda di avere più scelta per il rush finale verso la salvezza.

Ternana, ecco il tris

Il 21enne portiere Denis Franchi (San Vito al Tagliamento, 22/10/2002) si è dunque trasferito dal Burnley F.C. (Premier League) in rossoverde a titolo definitivo, legandosi alle Fere fino al 30 giugno 2027. Cresce nel Prata Falchi poi approda al settore giovanile dell’Udinese collezionando 20 presenze in Under 17. Da luglio 2019 ad agosto 2022 milita nel Paris Saint Germain scendendo in campo 5 volte con la squadra B e 25 con l’Under 19, tra campionato e Uefa Youth League. Da un anno e mezzo milita nel Burnley F.C., neo promosso in Premier League. Per lui anche una presenza nell’Under 20 azzurra, a marzo del 2022, contro la Norvegia.

Riccardo Zoia, classe 2001, è un esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Lorenzo Amatucci, 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione. Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18Under 19 e Under 20.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!