Si prova a chiudere per Luperini, ma serve anche un calciatore di corsa e forza fisica in mediana per il gioco di Castori
Dopo il lunedì defatigante seguito al match test contro il Napoli, il Perugia prosegue come da programma il ritiro a Pieve di Cadore, agli ordini di mister Fabrizio Castori. Che al netto di qualche acciaccato (diversi gli uomini indisponibili contro il Napoli) ha urgenza di riempire alcune caselle fondamentali per disegnare la sua squadra.
Il centravanti
Il nome che più incuriosisce i tifosi del Perugia è quello del centravanti. Un calciatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e capace, all’occorrenza, di fare reparto per favorire l’inserimento dei compagni. Un profilo che potrebbero corrispondere a quello di Cedric Gondo, che Castori ha avuto a Salerno, passato lo scorso gennaio alla Cremonese, con la cui maglia ha siglato una rete, contro il Parma. Melchiorri sta lavorando molto bene nel ritiro ed è andato in rete contro il Napoli, ma la sua esperienza con il Perugia sembra comunque destinata ai titoli di coda. Così come si cerca una collocazione per Vano, in C.
A centrocampo
Fondamentale per il gioco di Castori è poi l’assetto del centrocampo. Dove il Perugia deve sostituire Segre e Burrai. Servono quindi un mediano di corsa e forza fisica, in grado di proteggere la difesa e far ripartire l’azione quando si torna in possesso del pallone, e una mezzala di qualità. Per quest’ultimo profilo il Perugia continua a sondare il Palermo per avere Gregorio Luperini. Per il quale è pronto un triennale. Il Palermo sta però prendendo tempo sull’eventuale rinnovo, in attesa di vedere gli uomini a disposizione di Baldini. Il ragazzo, classe 1994, tornerebbe volentieri con Castori. Al Crotone è stato chiesto il serbo Milos Vulic, su cui c’era anche il Cagliari.
A centrocampo si preparano anche movimenti in uscita. Tra cui il probabile addio anticipato di Ghion, che il Sassuolo potrebbe girare al Cosenza, dove troverebbe certamente più spazio.
In difesa
Per la difesa c’è da chiudere per il secondo portiere che affiancherà Gori. E si monitora per sostituire eventuali partenze. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento di Pisa e Reggina per Dell’Orco, di cui però il Perugia non vorrebbe privarsi e per il quale, comunque, non sono arrivate a Pian di Massiano offerte concrete da valutare.