Da.Bac.
E’ un Foligno spietato e allo stesso tempo cinico quello andato di scena allo Stadio Comunale Buitoni di Sansepolcro. I Falchetti, chiamati ad una prova di maturità, hanno superato al meglio l’esame contro una squadra reduce da una sconfitta in campionato e dalla eliminazione in Coppa Italia. I bianconeri padroni di casa, infatti, avrebbero dovuto riscattarsi proprio oggi contro il Foligno ma la supremazia della squadra di Nofri non lo ha proprio permesso.
Il gol vittoria dei bianco-azzurri è arrivato allo scadere del primo tempo, al 47’, con la sponda di Settepassi per l’accorrente bomber Urbanelli, al quarto gol in tre partite. La superiorità del Foligno, contro l’imprecisione del Sansepolcro, si è fatta sentire per quasi tutta la partita. All’82 è poi piovuto sul bagnato per il Sansepolcro: Iozza si è fatto espellere per doppia ammonizione. Con la terza vittoria consecutiva, il Foligno è ora primo in solitaria e nel prossimo turno giocherà in casa con il Deruta.
Tabellino
Sansepolcro: Becci (67’ Vadi) , Angiolucci, Marinelli, Chiasserini, Iozza, Bastianoni, Sorbini, Panichi (67’ Canalini), Moretti (73’Albanese), Gorini, Cappini. A disposizione: Vada, Tavernelli, D’Urso, Arcaleni, Giorni, Canalini Bruni, Albanese, Braccalenti, Valentini. All. Fani
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Ciurnelli, Settepassi, Urbanelli (74’ Fondi), Menchinella, Porricelli, Bevilacqua (86’ Brescia), Agostini (79’ Chiani).
A disposizione: Rospetti, Baronci, Polpetta, Adamo, Zeetti, Sistopaoli, Chiani, Brescia, Fondi. All. Nofri
Marcatori: 47’ pt. Urbanelli,
Ammoniti: Gorini (S), Menchinella (F), Porricelli (F)
Espulsi: Iozza (S) all’82’ per doppia ammonizione
Arbitro: Marchi di Bologna