Calcio, la Superga48 si presenta

Calcio, la Superga48 si presenta, nomi e ruoli della società

Carlo Ceraso

Calcio, la Superga48 si presenta, nomi e ruoli della società

Boom di iscrizioni per la società del presidente Casini e del vice Calandri
Sab, 12/09/2015 - 15:47

Condividi su:


Sono un vero e proprio ‘miracolo’ sportivo, del calcio in particolare, i risultati raggiunti dal nuovo corso dirigenziale della Superga48, la società dell’Alta Marroggia che in appena 4 anni ha conquistato la promozione in 1a categoria (era in 3a nel 2011)  e consolidato la Scuola calcio passata da 30 a 140 bambini. Segno che la politica avviata dal presidente Adriano Casini e dal Vice Carlo Calandri sta dando i suoi frutti. Una serie di scelte rivolte innanzitutto ai giovani calciatori ma anche alle loro famiglie. “Abbiamo poche ma ferree regole – dice il presidente Casini – a cominciare dalla  quota di iscrizione che si attesta sul 30% circa in meno delle altre realtà sportive del comprensorio. A noi preme la crescita del bambino attraverso il calcio che è e deve rimanere un gioco, infondere i principi di lealtà, passione, rispetto delle regole, per gli avversari e per gli istruttori, lo spirito di appartenenza, l’orgoglio per i colori sociali, la correttezza in campoe, non di meno, anzi, che tutti i bambini hanno diritto di giocare”. Di seguito l’organigramma societario: Presidente Adriano Casini, Vice presidente Carlo Calandri, Direttore generale Renzo Capitani, Segreteria generale Roberto Paolucci, Direttore sportivo 1° squadra Massimiliano Capitani, Responsabile impianto Andrea De Feo, Segretario Angelo Baiocco, Vice segretario Marilena Laurenti, Consiglieri  Giovanni Ceccarelli, Paolo Panetti, Emanuele Baldini, Massimo Carobelli, Franco Lucentini, Maurizio Iacarella e Gianni Riommi, Direttore sportivo giovanili Giampiero Giustini, Responsabili scuola calcio Maurizio Iacarella, Gianni Romani e Massimo Carobelli. Nutrita la schiera degli allenatori che sono ben 15: arco Isidori (1a squadra), Franco Lucentini (allenatore portieri), Stefano Tardocchi (allievi), Giovanni D’Andrea (allievi), Giampiero Fabbi (giovanissimi), Adelmo Cenci (esordienti), Maurizio Iacarella (esordienti), Angelo Catania (2005), Mirko Annunziata (2005), Gianni Romani (2006), Marco Paolucci (2006), Fabrizio Paolucci 2007-2008), Tiziano Romani (2007-2008), Giampiero Fabbi (2009-2010) e Vincenzo Badiali (2009-2010).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!