Calcio in faccia da un cavallo, paura per un 30enne all'Ansa del Tevere - Tuttoggi.info

Calcio in faccia da un cavallo, paura per un 30enne all’Ansa del Tevere

Davide Baccarini

Calcio in faccia da un cavallo, paura per un 30enne all’Ansa del Tevere

Mer, 31/08/2022 - 13:02

Condividi su:


Il giovane è stato colpito dopo essere stato disarcionato dall'animale durante le fiere di San Bartolomeo | Operato all'ospedale di Perugia sarà dimesso nelle prossime ore

Paura all’Ansa del Tevere di Città di Castello dove, sabato scorso (27 agosto), un 30enne tifernate è stato colpito in pieno volto dal calcio di un cavallo.

Il giovane ed esperto cavaliere, nel primo pomeriggio, durante una passeggiata alle Fiere di San Bartolomeo, era stato improvvisamente disarcionato proprio dal suo equino, cadendo rovinosamente a terra e prendendo un involontario colpo sferrato dalla gamba posteriore dell’animale imbizzarrito.

Immediati i soccorsi dei presenti che hanno assistito alla scena – “il rumore del calcio è stato terribile” ha detto un testimone – e l’altrettanto tempestivo arrivo della Croce Bianca Tifernate (presente con un mezzo di servizio proprio in occasione delle fiere), che ha portato il 30enne – rimasto sempre cosciente – al Pronto Soccorso di Città di Castello.

Lo sfortunato cavaliere, data la rilevanza delle lesioni riportate, da qui è stato quindi trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia, precisamente nel reparto di Neorochirurgia, dove è stato poi sottoposto ad un’operazione chirurgica. Fortunatamente, dopo l’intervento riuscito, il giovane dovrebbe essere dimesso già oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!