Calcio, il Perugia fa la partita ma non la chiude / 2-2 all’esordio con la Nocerina - Tuttoggi.info

Calcio, il Perugia fa la partita ma non la chiude / 2-2 all’esordio con la Nocerina

Redazione

Calcio, il Perugia fa la partita ma non la chiude / 2-2 all’esordio con la Nocerina

Sab, 31/08/2013 - 10:16

Condividi su:


Da.Bac.
La prima giornata di Lega Pro, Prima Divisione girone B, si è aperta con un anticipo spettacolare tra le due deluse delle semifinali play-off della scorsa stagione.
Allo stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore, fin dall’inizio, è il Perugia di Camplone a fare il gioco e a tenere la squadra alta, mentre la Nocerina si limita a qualche ripartenza.
0-1: L’1 a 0 dei Grifoni arriva imminente all’undicesimo, quando Fabinho crossa un ottima palla per la testa di Eusepi che, indisturbato, insacca.
1-1: I padroni di casa pareggiano pero solo dopo quattro minuti da calcio d'angolo: Evacuo sfrutta la torre di un compagno e, a sua volta, mette dentro la palla di testa.
Il Perugia fa comunque la partita, fa girare la palla e pressa mentre la Nocerina aspetta e riparte, quando può, in contropiede. Al 35’ il biancorosso Sprocati viene atterrato in area: rigore per il Perugia, fallito però da Eusepi che tira fuori alla destra del portiere.
1-2: Al 43’ Fabinho dal limite dell’area, fa partire un sinistro all'incrocio e riporta il Perugia in vantaggio. Il primo tempo finisce con i biancorossi in vantaggio 2 a 1.
Nella ripresa è sempre il Perugia a fare la partita anche l’intensità cala con lo scorrere dei minuti.
2-2: Nonostante il palo di Mazzeo e un occasione colossale di Fabinho per il 3 a 1, la squadra di Camplone non riesce a chiudere il match e su una ripartenza della Nocerina, l'arbitro Fiore concede un rigore generoso per l’atteramento di Malcore da parte del portiere biancorosso Koprivec. Sul dischetto va Lepore, che non sbaglia: 2 a 2 all’80’. Per il Perugia, fino a quel momento in controllo della gara, è una beffa e la partita, dopo una doppia occasione per Insigne, si spegne fino oltre il 90’. Finisce 2-2 con il Perugia che può recriminare per una vittoria sfiorata più volte e con una Nocerina che, cinica, ha guadagnato un punto insperato.
Scontri – Nel pre-partita, all’esterno dello stadio San Francesco, ci sono stati scontri tra le opposte tifoserie con lancio di fumogeni. Le forze dell’ordine, intervenute a sedare la rissa tra tifosi, sono diventati a loro volta bersaglio di sassi e oggetti vari. Dopo qualche minuto la situazione è tornata alla normalità.

Tabellino
Nocerina (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, Romito, De Franco, Rizza; Ficarrotta (13’st Hottor), Palma, Remedi (29’st Cristofari), Lepore; Malcore, Evacuo (25'st Jogan). A disposizione: Falcone, Kostadinovic, Hottor, Crialese, Cristofari, Pontons Paz e Jogan. Allenatore: Gaetano Fontana.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Scognamiglio, Massoni, Sini; Nicco (13'st Vitofrancesco), Filipe, Moscati; Sprocati (26'st Mazzeo), Eusepi (44'st Insigne), Fabinho. A disposizione: Stillo, Bijimine, Mungo, Insigne, Vitofrancesco, Pagni e Mazzeo. Allenatore: Andrea Camplone.

Arbitro: Fiore di Barletta
Marcatori: 10’pt Eusepi (P), 13’pt Evacuo (N), 43’pt. Fabinho (P), 80’ Lepore (N)
Ammoniti: Filipe (P) De Franco (N) Romiti (N)

foto da www.reportnews.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!