CALCIO, II^ CATEGORIA: IL TURNO INFRASETTIMANALE SORRIDE ALLA 4 CASTELLI. 2 - 0 AL PALAZZO - Tuttoggi.info

CALCIO, II^ CATEGORIA: IL TURNO INFRASETTIMANALE SORRIDE ALLA 4 CASTELLI. 2 – 0 AL PALAZZO

Redazione

CALCIO, II^ CATEGORIA: IL TURNO INFRASETTIMANALE SORRIDE ALLA 4 CASTELLI. 2 – 0 AL PALAZZO

Gio, 09/12/2010 - 09:51

Condividi su:


La 4 Castelli Valnerina torna in carreggiata. Dopo il rinvio dell'ultima giornata per impraticabilità del campo e lo 0-3 a tavolino contro la Superga, gli uomini di Mattioli superano il Palazzo, fanalino di coda del girone C, per 2 a 0. Un gol per tempo, e la pratica è archiviata. Dopo una prima fase di studio, al 40esimo si rompe l'equilibrio, grazie all'undicesimo gol in campionato del bomber Tardocchi. Ecco la dinamica della rete: tiro cross di Bernardini smanacciato in malo modo dal portiere, che rimette la palla sul piede di Tardocchi; fin troppo facile per lui buttarla dentro da 2 passi. Le squadre vanno al riposo sullo 0 a 1, risultato ampiamente meritato dalla 4 Castelli.

Il secondo tempo si apre con le vibranti proteste dei padroni di casa, per un presunto fallo di mano in area di rigore di Solfaroli, che mette il braccio a protezione del corpo; l'arbitro soprassiede e non assegna il rigore. Al 73esimo è Celesti a chiuderei conti. Protagonista in negativo è ancora una volta Menichelli, portiere del Palazzo, che rinvia dal limite della sua area di rigore proprio sui piedi di Celesti, il quale non ci pensa 2 volte: stop e tiro al volo da oltre 30 metri, Menichelli non può far altro che rimanere a guardare il pallone che lo scavalca e si insacca.

Dopo il 2 a 0, la 4 Castelli non rischia più nulla, facendo girare palla con precisione e non concedendo nulla in fase difensiva. Con la vittoria di ieri, i valnerinesi si rimettono all'inseguimento della Sellanese, che comunque non sembra voler perdere colpi per il momento (3 a 0 all'Athala Foligno).

Oltre che per il ritorno alla vittoria, la 4 Castelli ha festeggiato ieri il rientro in campo di Paolo Raggi, giocatore su cui Mattioli punta molto per risalire la classifica.

Ora si attende la decisione finale sulla partita contro la Superga, di cui è stato accettato il ricorso. Il 3 a 0 a tavolino sembra inevitabile, anche se dalla società bianco verde è partito il controricorso alla federazione.

PALAZZO: Menichelli, Cotozzolo, Maccarelli ( Albanesi ), Vella, Passeri, Marinelli, Tinivelli ( Bacoccoli ), Granchinelli, Tabai, Palmerini, Hoti ( Babbuini )

All: Giuseppe Micillo

4 CASTELLI VALNERINA: Mauri, Bernardini, Solfaroli, Santi M., Gambacorta, Bajamaj (Brugalossi), Buttarini, Pugliese, Virgili ( Raggi ), Tardocchi ( Rosati ), Celesti.

All: Fausto Mattioli

Reti: 40'pt Tardocchi, 28'st Celesti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!