Una partita ricca di emozioni quella tra Clitunno e Massa Martana. Due rigori: uno per parte. Due doppiette: Quella di Antonini da una parte e di Rossi dall' altra. La vincitrice? Una sola. Il Massa Martana. La squadra di Montecchiani va subito in vantaggio con un rigore contestatissimo dalla tifoseria campellina; Quondam fa fallo su Rossi nei pressi dell'area e l'arbitro Aquinardi assegna il Rigore. Sul dischetto va Milioni che spedisce in fondo al sacco. Al 13'pt il Massa raddoppia con un meraviglioso gol su azione rapida. Bravo Rossi a entrare in area, ingannare Biancalana e spedire in rete.
Sotto di due gol la Clitunno tenta di reagire ma trova difficoltà a causa di qualche segnalazione incerta dell'arbitro Aquinardi che nel primo tempo frammenta molto il gioco e provoca nervosismo in campo. Al 22' torna pericoloso il Massa grazie a Pezzanera che dal margine destro del campo cambia il fronte di gioco con un cross verso Federici che accoglie la palla e tira in porta. La palla lenta sorprende Felici ma il difensore Galli riesce a buttar fuori. Al 30' è la Clitunno a crederci con Antonini abile a liberarsi al limite dell'area. Ferretti commette fallo da ultimo uomo su di lui. Aquinardi non ha dubbi. Concede il rigore alla Clitunno e tra lo stupore di chi si aspettava un'espulsione ammonisce Ferretti. A prendersi carico del tiro dal dischetto è Cavadenti che non sbaglia e riduce lo svantaggio. La Clitunno riacquista fiducia e al 33' è Antonini a fare il diavolo a quattro: Entra in area superando ben 4 giocatori avversari. Riesce ad arrivare davanti alla porta e poi a tirare sul secondo palo dove Bernardini non riesce ad arrivare. Il primo tempo finisce dunque sul 2-2.
Nella ripresa ancora tante emozioni. Dopo 5 minuti di continui cambi di fronte senza molta consistenza Antonini porta in vantaggio la sua squadra. Ancora una volta fa tutto da solo: Dal lato corto destro dell'area serve Curti che potrebbe tirare in porta ma preferisce ripassare al compagno di squadra. Superando la marcatura di Bernacchia e Ferretti, Antonini riesce a girarsi e a infilare in porta. È 3-2 per la Clitunno. Il Massa non ci sta e già al 14'st si riporta in parità con Federici, che di testa accoglie un cross dalla trequarti offensiva e infila in rete alle spalle di Cucchiaroni. Molte le occasioni per il Massa per tutto il secondo tempo: Al 17' Cucchiaroni esce per accogliere la palla proveniente da un calcio d'angolo ma non blocca e rischia molto. Abile Quondam nell'allontanare. Al 26' è invece Badr della Clitunno a tentare il tiro in porta con un tiro teso dai 25 metri che finisce sul fondo. Al 32' Radicioni è bravo ad entrare in area superando Galli ma nel tentare il tiro viene anticipato da Orazi. Al 35' il Massa torna ad esultare. Gramaccioni si fa avanti e complice anche una defaillance difensiva di Campana riesce a passare a Rossi che senza troppi indugi segna il suo secondo gol della giornata. L'ultima occasione della partita è per la Clitunno al 41' con una punizione dai 20 metri. A colpire la palla della speranza va Antonini la cui conclusione si ferma però sulla traversa. Il Massa cattura dunque la prima vittoria della stagione ai danni di una Clitunno che deve accettare la prima amara sconfitta.
CLITUNNO: Felici 5.5 (1'st Cucchiaroni 5.5), Biancalana 5.5(1'st Orazi 6), Campana 5.5, Galli 6, Maggiolini 6, Quondam 6.5, Curti 6, Mosconi 5.5 (24'st Appolloni M.), S.Antonini 7.5, Cavadenti 6, Badr 6. All. Proietti Bovi 5.5 A disposizione: Locci, A.Antonini, Boccolucci, Perrone
MASSA MARTANA: Bernardini 5.5, Bernacchia 6.5, Arcangeli 6.5, Belli 6 (11'st Monghini), Ferretti 5.5, Lu.Trequattrini 6 (11'st Tavoloni 7), Gramaccioni 7, Milioni 6.5, Pezzanera 5.5(1'st R.Radicioni 6.5), Rossi 7.5, Federici 7. All. Montecchiani 7 A disposizione: Pucci, Donati, Lo Trequattrini, Scassini
RETI: 2'pt Milioni (rig.) (M), 13' pt e 35'st Rossi (M), 30'pt Cavadenti (rig.) (C), 33'pt e 9'st S.Antonini (C), 14'st Federici (M).