CALCIO, CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL PETRIGNANO PER 3-1 - Tuttoggi.info

CALCIO, CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL PETRIGNANO PER 3-1

Redazione

CALCIO, CLITUNNO VINCE IN CASA CON IL PETRIGNANO PER 3-1

Lun, 17/01/2011 - 09:00

Condividi su:


La Clitunno vince sul campo di casa contro il Petrignano portando a casa tre punti preziosi per la classifica. Indubbiamente una partita avvincente diretta magistralmente dall' ottimo arbitro Ilaria Bianchini di Terni.

I giocatori della Clitunno hanno giocato con il lutto al braccio per onorare la memoria del nonno del giocatore Giuseppe Cavadenti venuto a mancare ieri.

Durante il primo tempo le squadre si equivalgono e la partita si gioca su continui e rapidi cambi del fronte di gioco.La palla si muove veloce sulle fasce tra le due metà campo.

Al 9' il Petrignano va in attacco con una buona combinazione tra Piorigo e Favaroni che nel tentare di girarsi trova Orazi, oggi autore di una prova maiuscola, pronto a difendere la porta di Botti.

Al 13' è di nuovo la Clitunno con Simone Antonini a dare lezione di buon calcio portando avanti la palla ed effettuando una buona azione di dribbling. Tinivelli lo marca a uomo ma Antonini riesce a tirare in porta dove Gambelli non si fa trovare impreparato

Al 16' le tribune biancazzure tremano per un'azione spettacolare. Santini su calcio di punizione dal centrocampo riesce a mandare la palla in area dove Angelantoni riesce a servire per Antonini che, anticipato da Piselli, non riesce a infilare in porta di pochissimo. La Clitunno che già assapora la vicinanza al vantaggio viene però smentita un minuto dopo. Al 17' Rossini va in goal facendo tutto da solo e sfruttando la momentanea assenza della difesa biancazzurra e l'immobilità di Botti. Al 32' per la Clitunno esce Campana infortunato e entra Brunetti. Grazie a lui la Clitunno riparte veloce. Al 38' Brunetti da centrocampo serve Baronci che porta avanti sulla fascia destra e tenta di servire Antonini libero in area ma colpisce male e la palla finisce lunga dove Antonini non riesce ad arrivare.

Dal 40' al 43' si ripetono 3 azioni identiche. Giacomelli marcato da Tinivelli e Piselli riesce a tenere palla e a trovare buoni spunti per Angelantoni e Antonini che mandano alto sopra la porta. Finisce così il primo tempo.

Alla ripresa la Clitunno riparte concentrata e il goal dell'1-1 arriva dopo 10 minuti di gioco:

Brunetti trova lo spazio per servire Baronci che lanciato sulla fascia destra riesce a realizzare un cross che, intercettato dalla testa di Angelantoni, si trasforma in goal. Il sesto in questo campionato per l'attaccante della Clitunno che partita dopo partita sta dando soddisfazione ai tifosi della squadra di Ricci. Il Petrignano prova a reagire ma il gioco della Clitunno è veloce e brillante e non conosce limiti. Dal minuto 32' entra in campo Marco Mosconi che torna in campo dopo l'infortunio del 12 settembre. Un grande applauso dalle tribune per lui, giocatore storico della Clitunno a cui tutti sono affezionati. Appena entrato Mosconi fa subito bene con un buon passaggio in direzione di Antonini che nell'involarsi in porta viene atterrato. L'arbitro Bianchini fischia un calcio di punizione al limite anche se Antonini era stato visibilmente atterrato all'interno dell'area di rigore. Questa l'unica svista di un arbitraggio attento per tutta la partita.

La Clitunno passa sul 2-1 al 37' quando Brunetti è chiamato alla bandierina del calcio d'angolo. Il tiro finisce al centro dell'area dove Orazi in elevazione butta in porta.

Sembra essere finita qui la partita. Ma al 45' Giacomelli decide di andare a prendersi un goal meritatissimo. Fa molto da solo porta avanti la palla che sembra rimanergli attaccata ai piedi e poi trova il modo per gabbare la difesa di girarsi e infilare alle spalle di Gambelli.

Finisce 3-1 una partita che non ha risparmiato emozioni in cui si è visto un bel calcio frizzante. Fabiana Grullini.

CLITUNNO: Botti 5.5; Baronci 7, Orazi 7.5, Santini 6.5; Appolloni 6 (19'st Fogliani 6.5), Campana 6.5(32'pt Brunetti 7) , Piantoni 6.5, Cavadenti 7; (32'st Mosconi 7.5), Antonini 7, Giacomelli 7.5, Angelantoni 7. Allenatore: Ricci 7. A disposizione: Listanti, Cali, Proietti, Boccolucci.

PETRIGNANO: Gambelli 5.5; Tinivelli 6.5, Passetti 6, Fulvi 5.5; Piselli 6.5, Famiani 6, Piorigo 6.5, Bricca 6.5 (19'st Orbi 6), Favaroni 6.5 (13'st Sportellini 6), Santucci 5.5 (28'st Daiani 6), Rossini 7. Allenatore: Paffarini 6.5. A disposizione: Silvestri, Battisti, Schiattelli, Lombardi.

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Antonini di Perugia e Bordino di Terni) 6

Marcatori: 17'pt Rossini (P) 10'st Angelantoni, 37'st Orazi, 45'st Giacomelli (CL)

Ammoniti: Santucci, Bricca, Fulvi, Piselli.

Recupero: 1 PT – 4 ST


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!