Tripudio biancorosso allo stadio “Corrado Bernicchi”. Il Città di Castello Calcio, dopo 15 lunghi anni, stravince il campionato di Eccellenza e torna ufficialmente nella serie D nazionale con due giornate di anticipo.
Il verdetto è arrivato oggi grazie al rocambolesco pareggio per 3-3 contro quello che ormai è considerato l’avversario delle grandi occasioni, l’Angelana, squadra già battuta lo scorso anno al “Curi” nella finale di Coppa Italia.
I biancorossi vanno in vantaggio al 17′ con il solito Porricelli su rigore ma si fanno raggiungere tre minuti dopo da Marri. Il nuovo vantaggio tifernate, al 32′, porta sempre la firma di Porricelli ma ad inizio ripresa arriva il 2-2 ancora di Marri. Missaglia sigla il 3-2 al 51′ poi Buffa segna la rete del definitivo 3-3 al 65′.
Il pareggio odierno ha permesso al Città di Castello di raggiungere quota 63 in classifica, traguardo ormai irraggiungibile per il Todi (secondo a 56 punti) a due partite dalla fine della stagione. La matematica permette dunque di far partire la festa di giocatori e staff, resa ancora più bella perché partita davanti ai propri tifosi.
La compagine di mister Cerbella, in questa trionfale stagione, ha finora collezionato 63 punti in 28 partite, con ben 19 vittorie, 6 pareggi e 3 sole sconfitte. Sono 65 i gol fatti e 34 quelli subiti. L’ex Foligno Porricelli, con 24 gol, è il capocannoniere della squadra e, al momento, del campionato.