Calcio, Città di Castello torna in serie D dopo 15 anni - Tuttoggi.info

Calcio, Città di Castello torna in serie D dopo 15 anni

Davide Baccarini

Calcio, Città di Castello torna in serie D dopo 15 anni

La squadra del presidente Caldei pareggia 3-3 con l’Angelana al “Bernicchi” e festeggia l’importante traguardo davanti ai suoi tifosi
Dom, 12/04/2015 - 17:01

Condividi su:


Tripudio biancorosso allo stadio “Corrado Bernicchi”. Il Città di Castello Calcio, dopo 15 lunghi anni, stravince il campionato di Eccellenza e torna ufficialmente nella serie D nazionale con due giornate di anticipo.

Il verdetto è arrivato oggi grazie al rocambolesco pareggio per 3-3 contro quello che ormai è considerato l’avversario delle grandi occasioni, l’Angelana, squadra già battuta lo scorso anno al “Curi” nella finale di Coppa Italia.

I biancorossi vanno in vantaggio al 17′ con il solito Porricelli su rigore ma si fanno raggiungere tre minuti dopo da Marri. Il nuovo vantaggio tifernate, al 32′, porta sempre la firma di Porricelli ma ad inizio ripresa arriva il 2-2 ancora di Marri. Missaglia sigla il 3-2 al 51′  poi Buffa segna la rete del definitivo 3-3 al 65′.

Il pareggio odierno ha permesso al Città di Castello di raggiungere quota 63 in classifica, traguardo ormai irraggiungibile per il Todi (secondo a 56 punti) a due partite dalla fine della stagione. La matematica permette dunque di far partire la festa di giocatori e staff, resa ancora più bella perché partita davanti ai propri tifosi.

La compagine di mister Cerbella, in questa trionfale stagione, ha finora collezionato 63 punti in 28 partite, con ben 19 vittorie, 6 pareggi e 3 sole sconfitte. Sono 65 i gol fatti e 34 quelli subiti. L’ex Foligno Porricelli, con 24 gol, è il capocannoniere della squadra e, al momento, del campionato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!