CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI SI QUALIFICA ALLE FINALI SCUDETTO DI CIAMPINO - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI SI QUALIFICA ALLE FINALI SCUDETTO DI CIAMPINO

Redazione

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI SI QUALIFICA ALLE FINALI SCUDETTO DI CIAMPINO

Mar, 14/06/2011 - 16:59

Condividi su:


Pur non scendendo in campo, la Futsal Preci si è qualificata per le finali scudetto, che si disputeranno con la canonica formual della Final Eight nel palasport di Ciampino, a partire dal prossimo venerdì 24 giugno.
“Sinceramente ero sicuro della qualificazione – dice il DG Damiano Basile – visto che la matematica non è un opinione e che storicamente a sei punti si è sempre passati. Anzi, mi stupivo di chi scriveva e diceva che eravamo già fuori dopo la sconfitta a Montesilvano, ma evidentemente erano più delle speranze e delle “gufate”, che delle analisi vere e proprie. Ora conta solo il fatto che il Preci è in Final Eight scudetto, che abbia recuperato tutte le giocatrici e che possa partecipare finalmente a questa competizione con una panchina adeguata. Andiamo a Roma con tutte le effettive (Tolotti, Visonà Dalla Pozza e Pedace in più) con l'opportunità di giocarcela al meglio”.
Sorteggio non benevolo quello effettuato in Divisione calcio a 5: il Preci, da non testa di serie, ha pescato le campionesse d'Italia uscenti e detentrici della Coppa, conquistata in febbraio a Norcia: le pugliesi dello Statte.
“Il Preci era la mina vagante di questi sorteggi – continua Basile – ed è pronto ad affrontare qualunque avversario; il problema era degli altri prima dell'estrazione e, a maggior ragione, lo è adesso: noi vogliamo giocare tre finali e vincerle tutte e tre perchè ora siamo in grado di farlo”.
Alla domanda su quale delle sue giocatrici Basile punti maggiormente, il DG risponde in questo modo: “E' un ritornello che abbiamo suonato tutto l'anno ma confermo che sarà il gruppo il fattore determinante. Se giochiamo da squadra unita, non ci può battere nessuno, perchè in pochissimi hanno la nostra qualità in Italia. Se poi mi obbligassero a fare un nome, anche in considerazione del quarto di finale che ci aspetta, dico Braiato, il nostro portiere, che avrà l'opportunità del confronto diretto con la migliore interprete del ruolo, quella Margarito che ha dimostrato anche in Coppa Italia tutte le sue qualità. Se Giorgia si manterrà sui livelli delle ultime partite di qualificazione, non partiremo certo in svantaggio”.
L'appuntamento con Real Statte-Preci è fissato per venerdì 24 giugno alle 18.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!