CALCETTO FEMMINILE, SCONFITTA ONOREVOLE DEL PRECI CONTRO IL MONTESILAVNO - Tuttoggi.info

CALCETTO FEMMINILE, SCONFITTA ONOREVOLE DEL PRECI CONTRO IL MONTESILAVNO

Redazione

CALCETTO FEMMINILE, SCONFITTA ONOREVOLE DEL PRECI CONTRO IL MONTESILAVNO

Lun, 16/05/2011 - 09:55

Condividi su:


Esce sconfitto un generosissimo Preci nell'esordio del girone che qualifica alle finali scudetto. Peccato che le rosso celesti abbiano subito le reti decisive solo agli sgoccioli di un match in cui hanno dato fondo ad ogni stilla di energia.
La squadra di Basile deve fare a meno anche di Tolotti, alle prese con un problema alla caviglia. Partita di grande sacrificio per le Leonesse che, appena escono dal guscio, comunque, passano con un tiro da fuori di Scopa che sfugge dalle mani di Esposito e s'insacca. La reazione del Montesilvano porta al 9' ad una buona palla sul secondo palo non sfruttata da Di Gaetano. Il pari locale arriva con D'Incecco, abile nello sfruttare una carambola sul palo sinistro di Braiato. Dopo un tiro di Bisognin bloccato da Esposito, è Braiato a dire di no, prima su conclusione deviata da posizione defilata, poi su tiro da fuori di Mannavola. La più grande occasione è, però, per il Preci: devastante azione personale di Pinto che, a tu per tu con Esposito, coglie il palo interno del Montesilvano. Preludio al nuovo vantaggio rosso celeste con Neka, abile spalle alla porta ad infilare Esposito di tacco. Il 2-2 arriva sulla sirena: brava la squadra di Salvatore a liberare D'Incecco sola sul secondo palo.
Nella ripresa, dopo un sinistro di Neka al lato ed una bella parata di Braiato su Mannavola, il Preci prende in mano l'iniziativa, ma Esposito dice di no, per ben tre volte a Pinto Dias ed è addirittura straordinaria su bella volée di Bisognin. Dopo una fase di superiorità del Montesilvano, che comunque non crea particolari grattacapi a Braiato, Neka si procura un rigore, che Pinto trasforma. Il Montesilvano non ci sta ed inizia a stringere il Preci nella propria area: Scopa e compagne sembrano poter resistere, ma il fortino vacilla al 25' quando Di Gaetano trova una gran parata di Braiato e poi il palo. La stessa Di Gaetano si rifà poco dopo insaccando un gran tiro sotto la traversa. A questo punto le abruzzesi credono nella vittoria e, dopo un paio di notevoli interventi di Braiato, la numero uno umbra si arrende su velenoso tocco, ancora di Di Gaetano che infila il palo lontano con un preciso rasoterra.

Città di Montesilvano: Ghanfili, Guidotti, Di Pietro, Salvatore, Di Gaetano, D'Incecco, Di Gio Battista, Mannavola, D'Ambrosio, D'Intino, Narcisi, Esposito. All. Salvatore
Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Schiarea, Neka, Pinto Dias, Sotgiu. All. Basile
Arbitri: Cherubin di Bassano del Grappa e Di Lorenzo di Termoli
Primo tempo(2-2): 5'Scopa 13'D'Incecco 27'Neka 31'D'Ambrosio
Secondo tempo (4-3): 14'Pinto (rig.) 26'e 29' Di Gaetano
Ammoniti: Di Gaetano, Schiarea

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!