Calati sull'ospedale e al Chianelli: Natale con i supereroi per i bambini malati VIDEO

Calati sull’ospedale e al Chianelli: Natale con i supereroi per i bambini malati VIDEO

Redazione

Calati sull’ospedale e al Chianelli: Natale con i supereroi per i bambini malati VIDEO

Ven, 23/12/2022 - 09:13

Condividi su:


L'iniziative dell’Associazione SuperEroiAcrobatici per regalare un sorriso ai piccoli degenti

Sono scesi dal tetto dell’ospedale di Perugia e del Residence “Daniele Chianelli”, regalando ai bambini ricoverati e ai piccoli ospiti della struttura che accoglie i bambini malati e le loro famiglie un’esperienza unica ed emozionante. Super Girl, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk hanno poi distribuito i regali a tutti i presenti al reparto di Oncoematologia pediatrica che per l’occasione è diventato un meraviglioso “covo” dei supereroi grazie al bellissimo allestimento realizzato da Grafox nell’ambito del progetto Grafox Schhol.

Gli stessi personaggi che sono entrati a reparto d’ora in poi saranno raffigurati sulle pareti della sala d’attesa del day hospital della struttura diretta dal dottor Maurizio Caniglia. “Si è verificato un evento eccezionale – ha commentato Franco Chianelli – siamo riusciti a rendere felici i bambini allestendo la sala d’attesa del day hospital della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica con i mega adesivi di Grafox, nell’ambito del bellissimo progetto Grafox school. Siamo molto grati a questi ragazzi per il meraviglioso lavoro fatto con tanto cuore e generosità. Ringrazio Andrea Lupatelli, co-founder Grafox e tutto il bellissimo gruppo di questa giovane e dinamica azienda. E ringrazio i volontari di Sea che con le loro prodezze acrobatiche hanno regalato tanti sorrisi ai nostri bambini. Non smetterò mai di dire che i bambini e i ragazzi che stanno vivendo questo percorso di cura lungo e difficile sono dei veri supereroi. I loro superpoteri sono il coraggio e la forza di non arrendersi mai e noi non possiamo che restare accanto a loro e alle loro famiglie”.

“Da un’idea condivisa con il Comitato Daniele Chianelli – ha aggiunto Andrea Lupatelli co founder di Grafox – è nato lo spunto di declinare il progetto Grafox School – che poggia sull’idea di ambienti rinnovati, belli, stimolanti e motivanti – all’interno dello spazio della struttura ospedaliera che ospita i bambini in attesa di cure e visite. Un’esplosione di colori e tanti supereroi che fanno da sfondo a quei piccoli supereroi che devono affrontare sfide difficili. Questo è ciò che abbiamo voluto realizzare per il Comitato Daniele Chianelli, che ringrazio a nome di tutta la famiglia Grafox. Grazie a Franco Chianelli, a tutto il suo staff e all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia”.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, presidente dell’Associazione SuperEroiAcrobatici – .Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: Tu sei un supereroe! Non mollare!”.

Dopo la spettacolare calata dai tetti del Residence “Daniele Chianelli” la festa è proseguita al Residence “Daniele Chianelli” con la distribuzione dei regali e la musica dei ragazzi “Dalla chiesa Pace alle Nazioni” e le bellissime poesie recitate dai piccoli pazienti ma anche studenti della scuola in ospedale dei “Coniglietti bianchi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!