Vicepresidente il giovane Marco Busciantella Ricci
Confermato alla guida dei Cai di Foligno Marco Tombolesi. E’ stato infatti il più votato tra i candidati a membro del consiglio direttivo. Socio storico della Sezione, alpinista, aperto ai giovani, animato da sempre dall’amore per la montagna, nell’incarico appena concluso, il presidente “ha saputo creare un gruppo di lavoro coeso e compatto improntato sui valori della amicizia che conosce solo chi sale nelle terre alte, lasciando indietro tutto il resto“, dicono dall’associazione.
Gli obiettivi di Tombolesi
Nives Meroi, dalla sua parte, a questo proposito direbbe: “L’amicizia in montagna si rafforza, si fa intensa, ma s’inasprisce pure l’inimicizia, la rivalità. Quassù dove tutto è più difficile i nostri gesti portano più peso, la generosità è stupefacente, l’egoismo è più meschino. Possiamo coprirci quanto ci pare, la montagna ci scopre. Siamo più nudi che a valle.“ Tombolesi si pone come obiettivo principale del prossimo triennio il perseguimento dello scopo sociale del sodalizio, cioè lo studio e la conoscenza della montagna, partendo dalla valorizzazione del territorio locale. Elementi tutti che sono stati caparbiamente perseguiti dal Presidente riconfermato, nonostante le condizioni storiche vissute negli anni della crisi pandemica.
Il direttivo
Eletto vicepresidente un giovane, attivissimo all’interno della compagine, futuro e speranza della associazione per qualità personali, tecniche , impegno ed entusiasmo: Marco Busciantella Ricci. Maria Luisa Spantini replica il ruolo di segretaria, che ha svolto anch’essa nel precedente incarico con costanza, professionalità e senso di appartenenza. Gli altri componenti del consiglio direttivo sono Domenico Loreti, Federica Veneri, Giorgio Vitali, Angelo Arcangeli, Laura Cicio ed Elisa Rossetti.