Cagnolina vaga sul Raccordo, salvata dalla polizia

Cagnolina vaga sul Raccordo, salvata dalla polizia

Redazione

Cagnolina vaga sul Raccordo, salvata dalla polizia

Mar, 15/02/2022 - 14:43

Condividi su:


La storia a lieto fine di Piccoletta e degli agenti della stradale Cristiano e Daniele che le hanno salvato la vita

E’ stata salvata dalla polizia stradale di Perugia mentre spaventata e infreddolita si aggirava pericolosamente sul raccordo Autostradale 6, all’altezza di Corciano. Si chiama “Piccoletta” la cagnolina che era stata notata da diversi automobilisti mentre, disorientata e impaurita, percorreva il raccordo costeggiando lo spartitraffico.

Ricevute le segnalazioni degli automobilisti in transito, la Sala Operativa ha immediatamente inviato in soccorso la pattuglia della polizia stradale più vicina. Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver fatto rallentare in sicurezza il traffico, hanno trovato “Piccoletta” nascosta sotto un new jersey, dove si era riparata per fuggire alle auto che sfrecciavano e alla pioggia battente.

Gli agenti, dopo averla tranquillizzata, hanno notato che era ferita a una zampa. Dopo averla fatta accomodare sulla pattuglia, l’hanno accompagnata dal veterinario per le cure e la successiva identificazione attraverso la rilevazione del microchip.

Dopo aver acquisito i dati identificativi, è stato contattato il proprietario di “Piccoletta” che, sollevato e felice di sapere che stava bene, si è accordato con il veterinario e con gli agenti per la riconsegna che avverrà nella giornata di oggi.

Dopo la brutta avventura, un giro sull’auto della polizia stradale e qualche coccola, “Piccoletta” potrà finalmente riabbracciare il padrone con la consapevolezza di avere due nuovi amici, Cristiano e Daniele, gli agenti che le hanno salvato la vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!