Cagnolina torna a casa grazie a Facebook | Vaga per km fino a Foligno - Tuttoggi.info

Cagnolina torna a casa grazie a Facebook | Vaga per km fino a Foligno

Redazione

Cagnolina torna a casa grazie a Facebook | Vaga per km fino a Foligno

Il cane era scappato alla sua padrona a Montefalco, trovata a Foligno è potuta tornare a casa solo grazie al tam tam su Facebook
Lun, 26/06/2017 - 11:56

Condividi su:


Ha vagato per diversi km, scappando dalla sua padrona a Montefalco fino a raggiungere quasi Foligno, passando per Bevagna. Ma è stato grazie al tam tam sui social network, e Facebook in primis, che la cagnolina è potuta tornare a casa. A raccontare la bellissima storia è l’Aidaa (associazione italiana difesa animali ed ambiente). Proprio un membro dell’associazione, Alice Bistocchi, ha infatti trovato alle porte della città della Quintana la cagnetta, che dopo una giornata dalla sua fuga ha potuto abbracciare di nuovo la sua padrona.

“Quello che stiamo per raccontarvi – dice l’Aida – è acccaduto nei giorni scorsi tra Montefalco e Foligno, ed è la storia di questa bellissima cagnolina che chiameremo Lucia e che dopo essersi persa per strada, grazie al tam tam sui social, ed in particolare su facebook ha potuto ritrovare casa”.

In una delle giornate di sole della scorsa settimana Lucia stava facendo una passeggiata con la sua amica umana, una signora di una certa età quando si è sfilata dal guinzaglio e si è persa per strada. Una vera tragedia per la cagnolina e anche per la sua padrona che non si dava pace. Lei la cagnolina Lucia ha iniziato a camminare percorrendo non pochi chilometri arrivando fino alle porte di Foligno. Qui è stata notata da Alice Bistocchi, che l’ha raccolta e rifocillata e poi fatta vedere ad un veterinario per la lettura del microchip. Ma il numero di telefono della proprietaria che risultava dai dati del cane non era attivo e la giovane non riusciva a rintracciarla.

“E’ stata un odissea – racconta Alice, salvatrice di Lucia – infatti dapprima abbiamo letto il microchip e non corrispondevano i dati, ma dopo siamo riusciti a risalire alla proprietaria grazie al tam tam di facebook e dei social, cosi dopo un giorno di ricerche e di apprensione, la nostra cagnetta ha ritrovato la sua padrona e la sua casa a Montefalco a oltre 11 km da dove era stata ritrovata”.

Una storia con un lieto in un mondo dove spesso i cani, soprattutto nel periodo estivo, vengono abbandonati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!