Caffè e brioche ai malati di Coronavirus | E per Pasqua cioccolato e ciaramicola - Tuttoggi.info

Caffè e brioche ai malati di Coronavirus | E per Pasqua cioccolato e ciaramicola

Redazione

Caffè e brioche ai malati di Coronavirus | E per Pasqua cioccolato e ciaramicola

Sab, 11/04/2020 - 09:42

Condividi su:


Caffè e brioche offerto ai pazienti di Coronavirus in ospedale per farli sentire in famiglia. E’ il piccolo-grande gesto di umanità degli infermieri dell’ospedale di Perugia, in prima linea nella lotta al virus, non solo con le mure mediche.

L’umanizzazione è parte integrante della assistenza sanitaria; la vicinanza del personale ai pazienti che combattono con il coronavirus, patologia che crea solitudine per il prolungato isolamento, è indispensabile.

Rafforzare le azioni che mettono il paziente al centro e trasmettono ai familiari lontani la certezza di attenzioni particolari ai loro congiunti gratifica lo stesso personale sanitario.

Già da qualche giorno il personale infermieristico serve ai pazienti la colazione simile a quella che solitamente si consuma in ambiente familiare o al bar. Il caffè servito viene rigorosamente preparato con la moka e la pasticceria e dei più diversi gusti.

Ciaramicola e cioccolato per Pasqua

Il personale infermieristico della struttura di Medicina interna del Santa Maria della Misericordia sta già pensando di estendere la proposta con uno dei dolci caratteristici umbri, la ciaramicola. E non mancherà neppure una porzione di cioccolato nel giorno di Pasqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!