Cadono sassi, colpite due scout umbre | Paura in Valtellina - Tuttoggi.info

Cadono sassi, colpite due scout umbre | Paura in Valtellina

Alessia Chiriatti

Cadono sassi, colpite due scout umbre | Paura in Valtellina

Hanno 18 e 27 anni | Recuperate dal soccorso alpino
Ven, 14/08/2015 - 23:57

Condividi su:


Paura nel pomeriggio di oggi in Valtellina, vicino Sondrio: due ragazze scout originarie dell’Umbria, di 18 e 27 anni, si sono infortunate mentre effettuavano una discesa lungo un canale, all’altezza di Bocchetta della Teggiola. A causare l’incidente, una caduta di sassi, mentre il gruppo scout si trovava a circa 2500 metri di altitudine. Le due hanno riportato rispettivamente un trauma cranico e una frattura ad una caviglia. Sono state così soccorse dai tecnici della Stazione di Chiavenna del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Questi ultimi sono riusciti a raggiungerle e a condurle su un pianoro, calandole per circa 300 metri. Un intervento di soccorso rivelatosi difficile, in particolare a causa delle condizioni metereologiche, e complicato dalla pioggia e dalla nebbia, che limitava di molto la visibilità. L’elisoccorso ha poi concluso l’intervento, conducendo le due ragazze in ospedale. Il soccorso alpino ha infine portato il resto del gruppo a valle.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!