Cacciatori sparano dal fuoristrada in periodo di divieto e con armi non consentite, denunciati - Tuttoggi.info

Cacciatori sparano dal fuoristrada in periodo di divieto e con armi non consentite, denunciati

Redazione

Cacciatori sparano dal fuoristrada in periodo di divieto e con armi non consentite, denunciati

I due tifernati sono stati colti in flagrante dai carabinieri forestali, l'accusa è di bracconaggio venatorio
Mer, 03/04/2019 - 11:48

Condividi su:


Dopo numerose segnalazioni di bracconaggio venatorio nella zona di Pretelle, frazione Lugnano (Comune di Città di Castello) i carabinieri forestali tifernati e del Nipaaf (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale) di Perugia, nella notte tra il 29 e il 30 marzo, hanno colto in flagranza di reato un 49enne e un 60enne di Città di Castello con armi e mezzi non consentiti e in periodo di divieto generale.

Nello specifico i due sparavano direttamente dal fuoristrada, servendosi anche di un potente faro per individuare la selvaggina. Entrambi sono stati prontamente intercettati e bloccati. A bordo dell’auto sono state rinvenute anche due carabine dotate di ottiche di precisione, di cui una con torcia elettrica, alcuni bossoli inesplosi e un’altra torcia; nel bagagliaio, invece, era presente una vasca di plastica di colore nero di dimensioni idonee al trasporto degli animali. Uno dei due tifernati aveva inoltre, all’interno delle tasche, diverse cartucce cariche e alcuni bossoli.

Estesa la perquisizione alle abitazioni, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 9 kg di polvere da sparo non denunciata, due cartucce cariche, anch’esse non denunciate, una carcassa di capriolo di recentissima lavorazione eviscerata e spellata, diverse trofei (mandibola e cranio) di capriolo, cervo adulto, daino e cervo fusone (il cui proprietario non è stato in grado di dimostrare la legale provenienza) nonché un cranio presumibilmente di lupo.

I due bracconieri, uno dei quali guardia giurata volontaria addetto alla vigilanza venatoria, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per bracconaggio venatorio e detenzione munizioni e polvere da sparo non denunciate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!