CACCIA: MAGGIORE COLLABORAZIONE TRA GUARDIE GIURATE E POLIZIA PROVINCIALE - Tuttoggi.info

CACCIA: MAGGIORE COLLABORAZIONE TRA GUARDIE GIURATE E POLIZIA PROVINCIALE

Redazione

CACCIA: MAGGIORE COLLABORAZIONE TRA GUARDIE GIURATE E POLIZIA PROVINCIALE

Ven, 23/07/2010 - 12:03

Condividi su:


Da ora in avanti ci sarà maggiore coordinamento e collaborazione tra la Polizia provinciale e le Guardie giurate volontarie per la gestione delle Zone di ripopolamento e cattura . Il sindaco di Bevagna e consigliere provinciale , Enrico Bastioli , a marzo 2010 , ha presentato una mozione che entrava nel merito di una questione molto importante , sia a livello faunistico che venatorio . ” Lo scopo principale che volevo perseguire con la mozione – conferma Bastioli – era quello di produrre selvaggina stanziale di ottima qualità da immettere nei territori liberi . Per arrivare a tale obiettivo serve monitorare costantemente il territorio e mettere nelle migliori condizioni possibili coloro che operano sul territorio con funzioni di guardiacaccia ” . Le zone di ripopolamento e cattura sono ambiti protetti il più delle volte gestiti in forma unitaria dalle associazioni venatorie . Questa condivisione progettuale è la base per un serio lavoro di ripristino degli habitat naturali per la fauna stanziale e quella migratoria . In tale contestato operativo il Consiglio della Provincia di Perugia ha fatto propria la mozione del consigliere Enrico Bastioli impegnando il Presidente Guasticchi ” ad attivarsi affinché si possa realizzare un percorso positivo tra Polizia provinciale , A.T.C. e direttori tecnici delle Z.R.C. che porti ad una maggiore collaborazione delle attività delle guardie venatorie volontarie con la Polizia provinciale . L'obiettivo principale è quello di eliminare il bracconaggio ed ogni altra forma di predazione nelle Z.R.C. ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!