CACCIA AL TESORO A SAN GIOVANNI DI BAIANO CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE - Tuttoggi.info

CACCIA AL TESORO A SAN GIOVANNI DI BAIANO CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Redazione

CACCIA AL TESORO A SAN GIOVANNI DI BAIANO CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Gio, 05/06/2008 - 15:54

Condividi su:


Venerdi 6 giugno alle ore 17.00 gli alunni della scuola elementare di S. Giovanni di Baiano misureranno le loro capacità di esploratori in una fantastica ‘Caccia al tesoro', organizzata dalle insegnanti del plesso. ‘La caccia' si effettuerà a conclusione del progetto ‘A… come Adottiamo il fiume Tevere' che ha visto, durante l'anno scolastico, i giovanissimi impegnati in cinque laboratori:

A… come Ambiente

A… come Archeologia

A….come Alimentazione

A….come Scuola – Arte

A….come Scuola – Musica

I percorsi laboratoriali sono stati tutti finalizzati allo studio e all'analisi del fiume Tevere da ogni punto di vista: storico, ambientale ecc.; le uscite didattiche hanno tutte avuto come tematica l'osservazione e lo studio di questo nostro fiume e del territorio circostante.L'ultima uscita è stata rivolta alla conoscenza dell'ambiente del Parco del Delta del Po per confrontarlo con il Parco del fiume Tevere, osservando anche un gioiello unico al mondo che qui vi risiede: Ravenna e i suoi splendidi mosaici. Il Progetto ha visto coinvolti il Sig. Graziano Bocci in qualità di esperto del CAI di Spoleto, il Prof. Mattioli e i suoi collaboratori del Laboratorio Scienze della Terra e il Comitato Soci Coop di San Giovanni, rappresentato in modo egregio dalla Sig.ra Franca Dionigi, che ha concretamente supportato questo percorso didattico con l'acquisto e la donazione in materiale necessario al progetto stesso. Ringraziamo calorosamente la Coop che sempre ha dimostrato sensibilità e partecipazione attiva verso le attività proposte dalla scuola di San Giovanni di Baiano.

Si ringraziano anche la Dirigente Solastica Tecla Bacci, tutto il personale non docente, il Comune di Spoleto, i genitori degli alunni e le insegnanti che con il loro consueto estro creativo hanno anche quest'anno proposto un progetto non banale e scontato e che tanto entusiasmo ha prodotto negli alunni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!