Busitalia Umbria assume nove conducenti con progetto Academy - Tuttoggi.info

Busitalia Umbria assume nove conducenti con progetto Academy

Redazione

Busitalia Umbria assume nove conducenti con progetto Academy

Mar, 26/11/2024 - 12:52

Condividi su:


A sei mesi dal lancio del Progetto Academy, Busitalia (Gruppo FS Italiane) celebra i primi risultati di un’iniziativa ideata per formare e assumere giovani conducenti di autobus di linea. Avviato nel giugno 2024, il progetto ha avuto grande successo grazie alla partecipazione significativa e agli obiettivi raggiunti dai partecipanti.

Dei giovani candidati selezionati per il percorso Academy, interamente finanziato da Busitalia, nove hanno già completato la formazione conseguendo le abilitazioni necessarie alla guida come la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Al termine del percorso (inizio novembre 2024) i nuovi conducenti sono stati assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante part-time verticale, che prevede dieci mesi di lavoro da settembre a giugno. Un decimo partecipante sta completando l’iter formativo per ottenere le abilitazioni necessarie.

Questo progetto riflette l’impegno di Busitalia nella valorizzazione di nuove risorse e nella risposta alle esigenze di mobilità sostenibile, offrendo al contempo un servizio di alta qualità per il territorio umbro. I risultati del Progetto Academy dimostrano l’attenzione del Gruppo al territorio e alle persone, creando opportunità concrete di formazione e lavoro. Questo modello di successo rappresenta un punto di partenza per future iniziative, con l’obiettivo di continuare a puntare sulla mobilità sostenibile e il trasporto pubblico di qualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!