"Buona trasferta Luigi", i funerali del tifoso morto al Curi

“Buona trasferta Luigi”, i funerali del tifoso morto al Curi

Redazione

“Buona trasferta Luigi”, i funerali del tifoso morto al Curi

Mar, 31/08/2021 - 21:33

Condividi su:


Lacrime e applausi per l'ultimo saluto a Mascitti, stroncato sabato sera da un infarto durante la partita Perugia - Ascoli

“Buona trasferta Luigi”. Questo lo striscione che i tifosi dell’Ascoli hanno steso fuori dalla chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa di Monsampolo, dove si sono celerati i funerali di Luigi Mascitti, molto per un infarto allo stadio Renato Curi di Perugia.

Sopra la bara, accolta da lacrime e applausi commossi, le sciarpe bianconere della sua squadra. Amici e tifosi si sono stretti nel cordoglio intorno alla moglie e al figlio che era con lui sabato sera nel settore ospiti dello stadio Curi. Dove il cuore di Luciano, dopo aver patito e gioito durante una partita piena di colpi di emozioni, si è fermato.

Le indagini della Procura di Perugia

Inutili i soccorsi del personale sanitario, che a lungo, mentre gli altri tifosi venivano fatti uscire, hanno provato a rianimare Luigi. Momenti sui quali la Procura di Perugia intende fare chiarezza, con l’inchiesta aperta per capire se i soccorsi siano stati tempestivi e le attrezzature idonee, a cominciare dal defibrillatore.

La delegazione dell’Ascoli Calcio

Ai funerali dello sfortunato tifoso era presente anche una delegazione dell’Ascoli Calcio, guidata dal presidente Carlo Neri e dal direttore generale Piero Ducci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!