Bufera per la foto Marini - Conte, ma lo scatto è di un anno fa - Tuttoggi.info

Bufera per la foto Marini – Conte, ma lo scatto è di un anno fa

Redazione

Bufera per la foto Marini – Conte, ma lo scatto è di un anno fa

Commenti pesanti al post con l'immagine delle celebrazioni di San Francesco del 2018 | L'ex governatrice: "Ignobile!"
Sab, 05/10/2019 - 16:16

Condividi su:


All’indomani della festa di San Francesco, la città Serafica diventa il contesto dell’ennesima polemica velenosa che sta segnando il clima politico umbro in questa campagna elettorale. E che coinvolge, suo malgrado, Catiuscia Marini, a lungo protagonista della politica umbra, ma oggi solo spettatrice (almeno formalmente) della campagna elettorale per le regionali.

Se a luglio era stata una fotografia ad Umbria Jazz insieme a Maria Rita Lorenzetti a scatenare sull’ex governatrice Catiuscia Marini i social-veleni, questa volta commenti pesanti ed insulti  arrivano per una foto che la ritrae al Sacro Convento di Assisi insieme al premier Conte. Commenti sdegnati nei quali vengono chiamati in causa anche i frati francescani e la Chiesa. Solo che la fotografia si riferisce alle cerimonie in occasione della festa del patrono d’Italia che si era celebrata un anno fa, quando il premier Conte (che all’epoca guidava il Governo gialloverde ed oggi è sostenuto da una maggioranza giallorossa) fu accolto da Catiuscia Marini, ancora governatrice dell’Umbria.

Commenti poco edificanti che sono proseguiti anche dopo che più persone, tra cui la stessa Catiuscia Marini (“ignobile!”, il suo commento), hanno smascherato la bufala, rivelando che si tratta, appunto, di una fotografia scattata un anni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!