Buco di Montefalco, il Prefetto al consiglio: "Dissesto entro 20 giorni"

Buco di Montefalco, il Prefetto richiama il consiglio comunale: “Dissesto entro 20 giorni”

Redazione

Buco di Montefalco, il Prefetto richiama il consiglio comunale: “Dissesto entro 20 giorni”

Mar, 12/01/2021 - 15:57

Condividi su:


Ultimatum di Gradone per un prossimo consiglio

Mossa del Prefetto, Armando Gradone, sul buco di bilancio di Montefalco. I consiglieri comunali ieri hanno ricevuto una diffida ad approvare, entro 20 giorni dal ricevimento dell’atto, il dissesto.

La lettera del prefetto ai consiglieri di Montefalco

Il commissario ad acta – scrive il Prefettonominato in data 13 novembre 2020, per la predisposizione dello schema di bilancio 2020/2022 del Comune, ha presentato, con nota in data 22 dicembre scorso, la propria relazione, corredata dai relativa documenti, nella quale ‘emerge il mancato raggiungimento degli equilibri finanziari dell’Ente che non consente l’adozione di detto schema’. In data 23 dicembre la documentazione presentata dal commissario è stata inviata ai consiglieri comunali, ai revisori dei conti, al segretario. Risulta altresì a questa Prefettura che il consiglio comunale si è riunito il 31 dicembre scorso, senza tuttavia deliberare in ordine ai documenti contabili dell’ente“.

Venti giorni per il dissesto

Pertanto, ai sensi dell’art. 247 del Tuel, si assegna al consiglio comunale di Montefalco, il termine di 20 giorni dalla data della notifica della presente lettera a ciascun consigliere comunale, per le conseguenti deliberazioni dell’Ente, che dovranno essere tempestivamente comunicate a questa prefettura“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!