Brutta sorpresa per le educatrici del Comune - Tuttoggi.info

Brutta sorpresa per le educatrici del Comune

Redazione

Brutta sorpresa per le educatrici del Comune

Sotto l'albero il bando del Comune per l'assunzione, ma le precarie sono penalizzate
Sab, 22/12/2018 - 15:24

Condividi su:


La sorpresa sotto l’albero c’è per le educatrici comunali, ma non per tutte è buona. Perché nel bando per l’assunzione a tempo indeterminato vengono fortemente penalizzate le precarie, non riconoscendo loro alcun titolo di merito per gli anni di servizio maturati.


Lavoro, bandi per 8 posti in Comune


La denuncia arriva dal gruppo consiliare del Pd: “Si va così a dare il giusto riconoscimento al titolo di studio – spiegano i consiglieri dem – ma a discapito dell’esperienza e della continuità didattica, verso la quale questa Giunta dimostra ancora una volta disinteresse e superficialità, attribuendo scarso valore al lavoro svolto con dedizione ed impegno da persone che hanno acquisito, nel corso del tempo, esperienza e competenza, e che conoscono il funzionamento delle strutture comunali“.

Insomma, per il Pd il bando, così come è stato formulato, è ingiusto: “È evidente che non valorizzare e non tutelare queste figure, escludendo dal concorso riserve e punteggi di anzianità, rischia di far perdere alla città lavoratori già ampiamente formati ma soprattutto di trasformare la precarietà di molti in disoccupazione. Monitoreremo la questione e porteremo avanti una battaglia di merito finalizzata ad una riscrittura del bando per sostenere gli operatori nelle loro giuste rivendicazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!