Brunello Cucinelli insignito a Parigi del "Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023"
Brunello Cucinelli tra i più grandi della moda: è stato infatti insignito del “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023″. L’imprenditore di Solomeo ha ritirato domenica a Parigi il prestigioso premio internazionale che il Department Store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la Moda a partire dagli anni ’30 del Secolo scorso.
“Questo importantissimo riconoscimento, che per decenni è stato assegnato a grandi personalità, celebrità e icone di stile come per esempio Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld, premia la quotidiana dedizione delle mani sapienti della Casa di Moda di Solomeo e di un’impresa vocata al più raffinato Made in Italy ed ispirata fin dalla sua nascita ai grandi valori del Capitalismo Umanistico e della Umana Sostenibilità” evidenzia una nota della casa di moda umbra.
“Sono immensamente grato – ha detto il re del cachemire – ai miei stimatissimi Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich, che in questo determinato periodo storico hanno l’onore di rappresentare Neiman Marcus, una delle più alte espressioni della moda e del lusso nel mondo, ma anche un’icona di stile di vita e di eleganza. Vorrei altresì ringraziare tutte le persone di Neiman che durante i venti anni di collaborazione ho potuto ammirare come esseri umani di grande umanità, oltre ad apprezzarli come professionisti molto speciali. Mi sento particolarmente onorato e mi piace pensare a questo premio come a un alto riconoscimento che rende merito alla gente di Solomeo, alle mani creative della migliore tradizione artigiana italiana che con la loro quotidiana dedizione hanno costruito insieme alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori “Il Sogno di Solomeo”. Nel lavoro, come nella vita, – ha concluso Cucinelli – abbiamo sempre cercato di farci ispirare dai valori del Capitalismo Umanistico, legati alla Umana Sostenibilità, nel rispetto dell’essere umano e in armonia con l’intero Creato. Grazie, grazie di cuore”.
Ad esprimere le proprie “congratulazioni a Brunello Cucinelli e alla sua azienda per il prestigioso premio internazionale” è la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. “Tale autorevole premio – afferma -, che nel suo palmares annovera prestigiose personalità e icone di stile internazionali, è motivo di orgoglio per l’Umbria”.
Anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, ha voluto inviare le sue congratulazioni.