Brunello Cucinelli tra i più grandi della moda: vince il "Neiman Marcus Award" 2023

Brunello Cucinelli tra i più grandi della moda: vince il “Neiman Marcus Award” 2023

Redazione

Brunello Cucinelli tra i più grandi della moda: vince il “Neiman Marcus Award” 2023

Lun, 06/03/2023 - 19:05

Condividi su:


Brunello Cucinelli insignito a Parigi del "Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023"

Brunello Cucinelli tra i più grandi della moda: è stato infatti insignito del “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023″. L’imprenditore di Solomeo ha ritirato domenica a Parigi il prestigioso premio internazionale che il Department Store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la Moda a partire dagli anni ’30 del Secolo scorso.

“Questo importantissimo riconoscimento, che per decenni è stato assegnato a grandi personalità, celebrità e icone di stile come per esempio Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld, premia la quotidiana dedizione delle mani sapienti della Casa di Moda di Solomeo e di un’impresa vocata al più raffinato Made in Italy ed ispirata fin dalla sua nascita ai grandi valori del Capitalismo Umanistico e della Umana Sostenibilità” evidenzia una nota della casa di moda umbra.

Sono immensamente grato – ha detto il re del cachemire – ai miei stimatissimi Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich, che in questo determinato periodo storico hanno l’onore di rappresentare Neiman Marcus, una delle più alte espressioni della moda e del lusso nel mondo, ma anche un’icona di stile di vita e di eleganza. Vorrei altresì ringraziare tutte le persone di Neiman che durante i venti anni di collaborazione ho potuto ammirare come esseri umani di grande umanità, oltre ad apprezzarli come professionisti molto speciali. Mi sento particolarmente onorato e mi piace pensare a questo premio come a un alto riconoscimento che rende merito alla gente di Solomeo, alle mani creative della migliore tradizione artigiana italiana che con la loro quotidiana dedizione hanno costruito insieme alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori “Il Sogno di Solomeo”. Nel lavoro, come nella vita, – ha concluso Cucinelli – abbiamo sempre cercato di farci ispirare dai valori del Capitalismo Umanistico, legati alla Umana Sostenibilità, nel rispetto dell’essere umano e in armonia con l’intero Creato. Grazie, grazie di cuore”.

Ad esprimere le proprie “congratulazioni a Brunello Cucinelli e alla sua azienda per il prestigioso premio internazionale” è la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. “Tale autorevole premio – afferma -, che nel suo palmares annovera prestigiose personalità e icone di stile internazionali, è motivo di orgoglio per l’Umbria”.

Anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, ha voluto inviare le sue congratulazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!