Neiman Award, Cucinelli come Armani, Valentino e Chanel

Neiman Award, Cucinelli come Armani, Valentino e Chanel

Redazione

Neiman Award, Cucinelli come Armani, Valentino e Chanel

Lun, 06/03/2023 - 19:41

Condividi su:


Il fondatore della casa di moda di Solomeo ha ricevuto a Parigi il prestigioso premio

Brunello Cucinelli come Coco Chanel, Giorgio Armani, Valentino e Christian Dior e altre stelle del firmamento internazionale della moda. Il premio “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023”, ricevuto a Parigi, inorgoglisce Perugia, il borgo di Solomeo che ospita la casa di moda del re del cashmere, e l’Umbria tutta

Un riconoscimento assegnato per “la quotidiana dedizione delle mani sapienti della Casa di moda di Solomeo e di un’impresa vocata al più raffinato made in Italy e ispirata fin dalla sua nascita ai grandi valori del capitalismo umanistico e della umana sostenibilità”.

Si tratta del premio che, ormai dagli anni ’30 del secolo scorso, annualmente il Department Store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda. Un riconoscimento internazionale di grande livello se si pensa che, nella storia, è stata attribuito a personaggi del calibro di Coco Chanel, Giorgio Armani, Valentino e Christian Dior solo per citarne alcuni.

Le congratulazioni di Romizi

Appresa la notizia, il sindaco Andrea Romizi, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, ha voluto inviare le sue congratulazioni a Brunello Cucinelli. “Questo ennesimo riconoscimento – sottolinea il sindaco – contribuisce ulteriormente a valorizzare il nostro territorio sui palcoscenici internazionali grazie al contributo di quella che è una straordinaria eccellenza dell’Umbria. A Brunello Cucinelli ed a tutto il suo staff rivolgiamo, quindi, i complimenti della città di Perugia e dell’Amministrazione comunale tutta per il premio prestigioso che rende merito al grande lavoro compiuto negli anni dalla casa di moda di Solomeo tra le principali interpreti del made in Italy”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!