Brucia la Somma fra Terni e Spoleto, paura per le abitazioni. Fiamme anche ad Acquasparta - Tuttoggi.info

Brucia la Somma fra Terni e Spoleto, paura per le abitazioni. Fiamme anche ad Acquasparta

Redazione

Brucia la Somma fra Terni e Spoleto, paura per le abitazioni. Fiamme anche ad Acquasparta

Ven, 20/07/2012 - 13:55

Condividi su:


Sono momenti concitatissimi, in cui le chiamate al 115 si susseguono quasi senza sosta. La sala operativa dei Vigili del Fuoco Comando Provinciale di Perugia è inondata di telefonate di emergenza a causa del vasto incendio boschivo divampato sulla Somma, tra Spoleto e Terni. Le fiamme si sono propagate in fretta dal focolaio iniziale. Sul posto sono all’opera decine di pompieri e uomini della Forestale e della Comunità Montana, mentre le pattuglie della Polizia stradale controllano la viabilità pronte ad interrompere il traffico lungo la statale Flaminia.

Canadair su Acquasparta – Sembrerebbe intanto aver ripreso vigore anche l’incendio divampato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Acquasparta, in seguito al quale un vigile del fuoco è rimasto intossicato (leggi qui). Per spegnere definitivamente le lingue di fuoco si sarebbe reso necessario l’intervento di un Canadair, che dalle 10 di oggi sorvola la zona.

Più tardi gli aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!