Trentadue ristoranti dislocati in 7 piazze e 18 vie del centro storico. L’iniziativa “Brindiamo a Spoleto”, in programma venerdì 31 luglio, sarà un grande evento dedicato alla promozione e alla conoscenza delle principali produzioni enogastronomiche dello spoletino.
L’iniziativa
L’iniziativa, ideata e organizzata dal Comune di Spoleto insieme a Confcommercio Umbria – Mandamento Spoleto e al Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto, sta coinvolgendo tutte le attività di ristorazione presenti nel centro storico della città.
Da piazza Garibaldi a piazza Campello, passando per corso Mazzini, piazza del Mercato, via Porta Fuga, piazza Duomo, via Monterone etc.
Un appuntamento che rappresenta la prima vera occasione per tornare a vivere insieme le piazze e le vie di Spoleto dopo il lockdown, grazie agli spazi all’aperto a disposizione questa estate di ristoranti, osterie, enoteche e taverne.
“Brindiamo a Spoleto” sarà un’esperienza gustativa interamente incentrata sulle produzioni tipiche della valle spoletana, una sorta di percorso sensoriale che ciascun ristorante svilupperà in quattro portate, proponendo dei menu ideati appositamente per questo evento.
Prenotazioni
Da giovedì 16 luglio sarà possibile prenotare per la serata del 31 contattando direttamente le attività di ristorazione che hanno aderito all’iniziativa (l’elenco in PDF è scaricabile qui).
Ristoranti, osterie, enoteche e taverne saranno facilmente raggiungibili tramite i percorsi meccanizzati (tapis roulant, scale mobili e ascensori) della mobilità alternativa, parcheggiando l’auto dei parcheggi di struttura Posterna, Spoletosfera e Ponzianina (ricordiamo che i parcheggi Posterna e Spoletosfera sono gratuiti dalle 21 alle 3).
Le attività partecipanti
Di seguito l’elenco delle attività di ristorazione aderenti:
- 900 Casual Restaurant;
- Al 3.0 Bistrot;
- Cava truffles&bubbles;
- Delizie Umbre;
- Osteria del Matto;
- Osteria dell’Enoteca;
- Osteria Ristorante al Bacco Felice;
- Pinseria Gourmetteria Silver Spuleti;
- Pizzeria Ristorante Angolo Antico;
- Pizzeria Ristorante Champeaux;
- Ristorante Apollinare;
- Ristorante Canasta;
- Ristorante Cantina de’ Corvi;
- Ristorante del Mercato;
- Ristorante Enoteca Il Tempio del Gusto;
- Ristorante Il Tartufo;
- Ristorante La Barcaccia;
- Ristorante La Veranda e il giardino dei Duchi dell’Hotel dei Duchi;
- Ristorante Locanda della Signoria;
- Ristorante Panciolle;
- Ristorante Pentagramma;
- Ristorante Pizzeria Sportellino;
- Ristorante Pizzeria Tre Fontane;
- Ristorante Sabatini – Il Giardino del Corso;
- Ristorante San Lorenzo dell’Hotel Clitunno;
- Ristorante Tric Trac;
- Taverna dei Duchi;
- Taverna dello Spagna;
- Taverna la Lanterna;
- Trattoria del Festival;
- Trattoria La Torretta;
- Trattoria Ristorante Pizzeria Pecchiarda.