Bracconieri con in tasca il tesserino da guardie venatorie: denunciati due cacciatori di Perugia - Tuttoggi.info

Bracconieri con in tasca il tesserino da guardie venatorie: denunciati due cacciatori di Perugia

Redazione

Bracconieri con in tasca il tesserino da guardie venatorie: denunciati due cacciatori di Perugia

Ven, 22/02/2013 - 16:14

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli uomini del Comando Stazione Forestale di Perugia hanno eseguito una serie di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno del bracconaggio. Durante un servizio notturno di controllo del territorio, in località Montelabate del Comune di Perugia, all’interno di una zona di ripopolamento e cattura, gli uomini della forestale hanno sorpreso due perugini all’interno della loro automobile in atteggiamento di caccia.

Uno dei due aveva in mano il suo fucile da caccia (una carabina munita di ottica) carico e pronto all’impiego. Alle contestazioni mosse dagli uomini della Forestale, i due perugini hanno dichiarato di trovarsi lì per un prelievo selettivo della specie volpe, autorizzati con un determina della Provincia di Perugia.

Il controllo dei documenti effettuato dai Forestali ha però escluso che i due fossero autorizzati ai prelievi della specie volpe; è emerso in verità che entrambi i perugini erano guardie giurate venatorie volontarie, che avrebbero dovuto quindi svolgere il loro compito di vigilanza venatoria.

Il quarantenne ed il cinquantenne sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per esercizio venatorio in periodo di divieto generale; l’arma e le munizioni sono state poste sotto sequestro. I trasgressori hanno violato le Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

(modificato 26 febbraio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!