Due medaglie d'oro su due partecipanti è davvero una gran bella soddisfazione. E così è stato infatti per i pugili della Boxe Spoleto. Il sodalizio spoletino, oltre ad organizzare la tre giorni di pugilato, 1° Memorial Dante Burli, che tanto successo ha avuto da un punto di visto organizzativo, ha avuto anche il gravoso compito di far bella figura con i propri atleti.
Infatti, nelle varie manifestazioni che si si sono succedute nei tre giorni di pugilato al Palazzetto dello Sport di Via dello Stadio sono stati ben nove i pugili della Boxe Spoleto che sono saliti sul ring. Sette hanno combattuto nella due manifestazioni del venerdi 12 mentre due sono stati quelli che il Maestro Burli aveva iscritto al Torneo.
Su sette combattimenti disputati dai pugili spoletini sono state ben sei le vittorie cjhe hanno arriso ai ragazzi che sui allenano nella palestra di Via Madonna di Lugo. Invece Alla prima edizione del Torneo intitolato al Grande Presidente hanno partecipati i prima serie spoletini, il peso leggero Celeste Cavazza ed il peso superwelter Gion Endreca.
Ebbene dopo aver battuto in semifinale, rispettivamente l'abruzzese Cavallucci Fabio e il laziale Macci Roman, i due spoletini si sono trovati di fronte per le finali, nei pesi leggeri il laziale Roma Fabrizio e nei superwelter l'abruzzese Cavallucci Emanuele.
Al termine di due spettacolari combattimenti i due spoletini hanno conquistato la medaglia d'oro con gli applausi scroscianti del numeroso pubblico presente.
Ma l'attività della Boxe Spoleto non conosce soste e così stamattina sono partiti alla volta della Polonia il peso superleggero Pinka Eddy e il superwelter Endreca Gion, fresco reduce dalla vittoria del Torneo di Spoleto.
I due allievi dei tecnici della Boxe Spoleto, Gianni e Fabio Burli saranno protagonisti di un Torneo Internazionale che si disputerà nel fine settimana a Varsavia.