BOXE SPOLETO: CRISTIANO BONACCI RIPRENDE GLI ALLENAMENTI - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: CRISTIANO BONACCI RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Redazione

BOXE SPOLETO: CRISTIANO BONACCI RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Gio, 30/10/2008 - 17:57

Condividi su:


Dopo quasi un anno la palestra della Boxe Spoleto ha finalmente ritrovato uno dei suoi pugili in assoluto migliori, e non solo da un punto di vista pugilistico ma anche sotto l'aspetto essenzialmente umano.

Infatti a distanza di tanti mesi dal brutto incidente che lo ha tenuto lontano dal ring, Cristiano Bonacci ha ripreso la via degli allenamenti in quella che è stata la sua casa pugilistica.

” Torno alla mia famiglia, quella del pugilato, torno ai miei amici e colleghi, torno al mio Maestro di sempre Gianni Burli, torno dopo tante sofferenze e due interventi chirurgici”.

Queste le parole del fortissimo pugile spoletino che, ad un passo dal combattimento valido per il Titolo di Campione del Mediterraneo che doveva disputare nel luglio del 2007, a causa di un brutto incidente dovette sospendere ovviamente la attività agonistica e gli allenamenti.

E' stato travagliato l'iter che ha visto il Bonacci subire tra l'altro ben due interventi chirurgici. Chi ha permesso il miracolo di far ritornare il pugile nato nella Boxe Spoleto a riprendere l'attività sportiva nel pieno delle sue capacità fisiche a distanza di un anno dall'incidente e dal primo intervento subito presso l'Ospedale di Spoleto, è stat il Dr. Giuseppe Porcellini chiamato affettuosamente ” Deus” dal pugile di Cortaccione. Il Dott. Porcellini è attualmente Direttore del Centro di chirurgia ortopedica della spalla dell'Ospedale Cervesi di Cattolica, specializzato nelle patologie della spalla, del gomito e negli impianti di protesi articolare.

Dice il Bonacci:” Torno ad allenarmi e tornerò di nuovo sul ring grazie alla professionalità ed alle competenze del Dott. Porcellini. Il 28 Maggio di quest'anno, nella sala operatoria dove il ” Deus” mi ha operato sono diventato di nuovo un pugile”.

Continua il forte pugile della Palestra diPiazza XX Settembre: ” Voglio ringraziare con tutto il cuore tutta la equipe del Dott. Porcellini, il Dott. Fauci, il Dott. Merolla, gli infermieri e tutti coloro che lavorano in questo piccolo ” Centro delle Meraviglie”, davvero un esempio di buona sanità, di grande competenza e di alta professionalità. A dare continuità al lavoro compiuto da un punto di vista ortopedico dal Dott. Porcellini e dalla sua Equipe, ora è il carissimo fisioterapista Alessio Cencini, che da sempre ha seguito il Bonacci che ci tiene a confermare ” Alessio è colui che mi segue da un punto di vista fisioterapico e non solo, è colui che dal mese successivo all'incidente divide con me il dolore, prendendosi cura oltre che del mio braccio anche della mia anima”.

Per Cristiano ora c'è di nuovo la boxe, quello sport che ha sempre amato forse più di se stesso e che lo ha visto raggiungere traguardi ambiziosi. ” Voglio tornare al più presto a combattere, mi affido completamente al mio maestro di sempre, quello che ha fatto di me un pugile ed un uomo. Sono di nuovo sotto le mani esperte di Gianni Burli, al quale devo la mia crescita pugilistica e personale”.

Tutta la palestra della Boxe Spoleto, dai pugili più giovani a quelli più maturi, dai tecnici che non aspettavano altro di mettersi a totale disposizione dl Bonacci per farlo tornare più forte di prima, ha festeggiato il ritorno in palestra di Cristiano ed immediatamente si è di nuovo creta quell'aria di grande agonismo e di passione che solo la presenza di un Campione può portare. Bonacci è stato sempre uno di “noi”, anche quando era alle prese con i travagli dovuti all'incidente, quando davvero mancava un pezzo importante in palestra.

I campioni come lui sono anche un punto di riferimento per i più giovani, grazie al suo impegno, alla sua dedizione, alla sua capacità di testimoniare con i fatti quello che vuol dire essere un pugile, ma ancor più un atleta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!