BOXE SPOLETO: CHIANELLA PERDE IL TITOLO ITALIANO PER UN COLPO AL NASO - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: CHIANELLA PERDE IL TITOLO ITALIANO PER UN COLPO AL NASO

Redazione

BOXE SPOLETO: CHIANELLA PERDE IL TITOLO ITALIANO PER UN COLPO AL NASO

Dom, 01/06/2008 - 10:28

Condividi su:


Perdere un Titolo Italiano per una sfortunata epistassi al naso dopo pochi secondi dall'inizio della seconda ripresa lascia davvero un grande amaro in bocca.

Infatti così è stato durante il match che il pugile spoletino David Chianella detentore del titolo di Campione d'Italia dei pesi piuma ha sostenuto ad Avezzano

Opposto allo sfidante ufficiale Giampiero Contestabile lo spoletino, dopo una prima ripresa sostanzialmente all'insegna dello studiarsi, all'inizio della seconda ripresa durante u o scambio a media distanza veniva colpito al naso da un jab di normale levatura.

Questo provocava altresì una copiosa fuoriscita di sangue dal naso che, costringeva il medico di servizio, a sospendere il combattimento per intervento medico.

E così a 2 minuti e 37 secondi della seconda ripresa finiva il combattimento.

Davvero grande il rammarico sia del pugile che di tutto lo staff presente soprattutto perché di fatto il combattimento vero e proprio non si è visto. Le capacità tecniche ed agonistiche del pugile di Spoleto hanno nella continuità di azione una valenza determinante. Non aver potuto disputare le dieci riprese previste è stato un grave handicapp per il Chainella.

Dopo un periodo di riposo che verrà utilizzato per gli opportuni esami per verificare l'entità dell'infortunio al naso, il pugile di Spoleto riprenderà gli allenamenti con ancor più determinazione e a detta dell'interessato non è detto che appena possibile si possa ipotizzare una richiesta di rivincita al nuovo Camnpione d'Italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!