La Bossari family influencer dell'Umbria: tappa alla 'Calamita cosmica'

La Bossari family come influencer dell’Umbria: tappa alla ‘Calamita cosmica’

Redazione

La Bossari family come influencer dell’Umbria: tappa alla ‘Calamita cosmica’

Dom, 21/08/2022 - 10:34

Condividi su:


Reel e stories di Filippa Lagerback e Stella

La famiglia Boassari, con il noto conduttore Daniele, la moglie Filippa Lagerback e la figlia Stella, hanno la loro seconda casa nelle campagne tifernati e non perdono occasione di promuovere l’Umbria e di ribadire il loro amore per il cuore verde d’Italia.

Il reel di Stella Bossari

L’ultima incursione a Foligno, al Centro italiano di arte contemporanea e alla Calamita cosmica, con tanto di stories e reel su Instagram. “Avete mai visto uno scheletro gigante – si chiede Stella nel breve video pubblicato su Instagram – ci troviamo a Foligno, al Ciac, qui è esposta la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis, che rappresenta uno scheletro umano con il becco da uccello. Lo scheletro è lungo 24 metri, largo 9 e alto 4. È stato realizzato segretamente intorno al 1988. L’asta dorata mette in contatto lo scheletro con il mondo cosmico. È davvero un’opera impressionante“.


Stella Bossari celebra la sua terra tra verde, pace e brustichino “Umbria mio posto del cuore” VIDEO


La Calamita Cosmica

La Calamita Cosmica è realizzata in vetroresina. Le origini dell’opera sono sconosciute, ma si presume che il suo nome derivi dalla relazione tra lo scheletro l’asta dorata nella sua mano, che rappresenta una calamita e scandisce il tempo. Comunque sia la vita di Gino De Dominicis che la genesi di quest’opera rimangono avvolte nel mistero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!