Borse di studio Visconti, ad Assisi premiati 42 studenti - Tuttoggi.info

Borse di studio Visconti, ad Assisi premiati 42 studenti

Redazione

Borse di studio Visconti, ad Assisi premiati 42 studenti

Dom, 06/12/2020 - 11:00

Condividi su:


Anche quest’anno sono state assegnate le borse di studio Tommaso Visconti 2020, dedicate all’ex assessore ed erogate dal Comune di Assisi. Un appuntamento importante per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado e in particolare per 42 studenti che si sono distinti non solo per il rendimento scolastico ma anche per la buona capacità di relazione, il sentimento di solidarietà e il rispetto dell’ambiente e delle regole di convivenza democratica.

Nonostante il Covid -19 – ha affermato l’assessore alle Politiche Scolastiche Simone Pettirossi abbiamo voluto svolgere la cerimonia di assegnazione delle borse di studio Tommaso Visconti 2020, che quest’anno è stata realizzata on line. Il Comune di Assisi mette a disposizione da anni le risorse economiche per premiare gli studenti più meritevoli e anche quest’anno è stato particolarmente emozionante vedere la gioia degli studenti e delle studentesse”.

L’assegnazione delle 42 borse di studio è avvenuta dal DigiPASS Assisi, dove hanno portato il proprio saluto anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti e la signora Rosella Pampanoni Visconti. Al termine della cerimonia l’assessore Pettirossi ha espresso gratitudine ai dirigenti scolastici e ai docenti per quello che fanno ogni giorno, per come si sono attrezzati in questo anno difficilissimo per il mondo scolastico, per l’impegno e la passione che mettono durante l’attività educativa e formativa delle nuove generazioni, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo culturale e sociale del territorio. Le pergamene e le borse in denaro saranno ritirate dagli studenti il 15 dicembre, dalle 8 alle 18, presso l’Ufficio scuola, nella sede comunale di Assisi centro.

Borse di studio Visconti, i premiati

Scuole Primarie
Kmosh Noornamer Nadhim
Passeri Giorgia
Parrini Fabio
Piccioni Mattia
Vathaj Aron
Migliosi Marta
Presti Giacomo
Riccardi Ogbedi Success
Benedetti Teresa Silene
De Michele Christian
Trubianelli Aurora
Bianchi Leonardo
Iuliano Antonio Mattias
Russo Gemma
Roberti Caterina
Raffa Ascanio Leone

Scuole secondarie di primo grado
Masciolini Caterina
Migliosi Mattia
Ferrata Chiara
Bocchini Maria Cristina
Gaudenzi Arianna
Trinchillo Ludovica
Musta Elena
Tosti Giulia

Scuole secondarie di secondo grado
Falco Carmen
Mattioli Elisa
Lunghi Egidio
Pettirossi Silvia
Verducci Erica
Flavi Eleonora
Biscarini Marianna
Mirti Mancinelli Lucia
Memoci Erisano
Bizzarri Tommaso
Ortolani Elia
Rossetti Federico
Angelucci Alessandro
Dragoni Sendy
Sabbatini Sara
Beneduce Biagio
Tini Daniele
Baldelli Marta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!