"Borghi sicuri" a Spoleto: 151 persone identificate

“Borghi sicuri” a Spoleto: 151 persone identificate

Redazione

“Borghi sicuri” a Spoleto: 151 persone identificate

Sab, 15/07/2023 - 15:12

Condividi su:


Due gli esercizi pubblici controllati nel corso delle operazioni

Borghi Sicuri fa tappa a Spoleto. Il dispositivo, predisposto dalla Questura di Perugia, ha visto l’impiego degli uomini del Commissariato, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno monitorato il centro cittadino, le aree commerciali e i centri più periferici con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza – reale e percepita – e prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa e i furti in abitazione.

I posti di controllo in strada

Per arginare il fenomeno e intercettare eventuali “visitatori” venuti in città per compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato 10 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette o con precedenti specifici.

Gli esercizi pubblici controllati

Durante le verifiche, sono stati effettuati anche dei pattugliamenti appiedati nelle vie più isolate della città, con funzione di deterrenza per i reati in genere e lo spaccio di stupefacenti. Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici – 2 quelli sottoposti a controllo – dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS, tra le cui quelle che prevedono il divieto di somministrazione di alcolici ai minori.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione in città hanno identificato 151 persone e monitorato 76 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!