Boom di visitatori per la Fiera dei Morti e per il ponte - Tuttoggi.info

Boom di visitatori per la Fiera dei Morti e per il ponte

Redazione

Boom di visitatori per la Fiera dei Morti e per il ponte

Mer, 02/11/2011 - 15:01

Condividi su:


E' l'assessore comunale Giuseppe Lomurno a festeggiare oggi in una nota un vero e proprio boom di visitatori, registrato nei primissimi giorni delle fiera dei Morti e nel ponte del primo novembre.

“Dopo Eurochocolate, anche il 'ponte dei Morti', con annessa l’ apertura della Fiera, è andato molto bene per quello che riguarda il movimento turistico”, ha detto Lomurno. “Diciamo subito che non era scontato, considerando le nubi minacciose che si addensano nel cielo dell’ economia, e dobbiamo quindi prenderla come un’ottima notizia. Nei giorni scorsi, con la favorevole congiuntura del bel tempo, abbiamo visto tanta gente in giro per il centro storico e locali affollati”.

Positivo dunque il bilancio per l'evento, che si divide quest'anno tra Pian di Massiano e centro storico, e che vede la partecipazione di circa 600 stand aperti dalle 9 alle 21 fino a domenica prossima.

Secondo Lomurno, lo scorso fine settimana sotto il profilo turistico “ha funzionato molto bene anche il Trekking urbano dedicato ai personaggi e ai luoghi del Risorgimento, che ha coinvolto molti perugini ma ha visto anche la partecipazione di visitatori che hanno colto questa forma diversa dal solito di godere delle bellezze di Perugia”.

Lomurno interpreta questo aumento di visitatori con le ricadute sull'immagine della città di Perugia, date dalla candidatura a Capitale europea dela Cultura: “Se, come è credibile, un qualche stimolo ne è derivato, ecco che viene dimostrata la tesi che la candidatura sia comunque una opportunità, a prescindere dal risultato. Speriamo di vincere, naturalmente, ma dobbiamo cogliere tutti i vantaggi che anche soltanto essersi candidati comporta”, ha detto. “Intanto, proviamo a verificare tutti insieme la possibilità di estendere ulteriormente il periodo turistico che ci porta verso le festività natalizie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!