Boom di turisti per la Quintana di settembre - Tuttoggi.info

Boom di turisti per la Quintana di settembre

Redazione

Boom di turisti per la Quintana di settembre

Lun, 01/10/2012 - 15:04

Condividi su:


“Le statistiche parlano chiaro – spiega Elisa Cesarini di Federalberghi – il week-end della Giostra della Rivincita di ha visto un aumento di presenze del 24,4% rispetto allo scorso anno. Con piacere vedo crescere di anno in anno gli appassionati provenienti da regioni limitrofe all’Umbria in occasione della Giostra e prenotare in anticipo pacchetti turistici costruiti ad hoc dalle stesse strutture ricettive. Il nostro obiettivo è quello di promuovere sempre di più il nostro territorio, e quale migliore strumento se non quello dell’aiuto di manifestazioni di qualità come la Quintana? Chiedo all’Ente Giostra di continuare nell’intento profondo di pubblicizzare la manifestazione fuori regione, con tutti i canali possibili, per regalare ancora emozioni a noi cittadini e ai turisti. Aspettiamo con piacere il 2013 – conclude la Cesarini – che vede il 400° anniversario della Giostra e, sicuramente uniti, vedremo arrivare a Foligno sempre più turisti da tutta Italia”. “Sono orgoglioso e soddisfatto – commenta il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – i dati che premiano la Quintana sono il frutto del grande lavoro fatto dalla squadra dell’Ente, dai priori e da tutto il popolo quintanaro che, anche quest’anno, hanno regalato alla città ed ai tanti turisti un prodotto culturale e spettacolare di grande qualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!