Bonifica Umbra, assemblea pubblica a Cannara per Pista Ciclabile e lavori sul Topino - Tuttoggi.info

Bonifica Umbra, assemblea pubblica a Cannara per Pista Ciclabile e lavori sul Topino

Redazione

Bonifica Umbra, assemblea pubblica a Cannara per Pista Ciclabile e lavori sul Topino

Lun, 19/12/2011 - 13:28

Condividi su:


Si è svolta sabato scorso, diciassette dicembre, presso l’auditorium di san Sebatiano di Cannara, una assemblea pubblica riguardante i lavori che si stanno realizzando sul fiume Topino ed inerente ai lavori di variante della pista ciclabile Spoleto-Assisi.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Cannara e dall’UniAuser Umbria, ha visto la partecipazione del Sindaco di Cannara Giovanna Petrini, del Direttore del Consorzio Bonificazione Umbra Candia Marcucci e dei rapprsentanti dell’UniAuser Umbria.
Di fronte ad una nutrita rappresentanza di cittadini i tecnici del Consorzio Bonificazione Umbra hanno illustrato nel dettaglio lo stato di realizzazione dei lavori soprattutto per quanto riguarda la messa in sicurezza del fiume Topino. Il Direttore del Consorzio Bonificazione Umbra ha chiarito come la conclusione di tale progetto, finanziato dalla Regione Umbria con i fondi CIPE, consentirà la messa in sicurezza di tutto l’abitato del Comune di Cannare, eliminando il rischio di esondabilità con tempi di ritorno cinquantennale ed eliminando i vincoli ai fini urbanistici imposti in tale aree.
Con riguardo alla realizzazione della pista, si è parlato dello stato dei lavori ormai giunti alle porte di Cannara con la realizzazione del ponte sull’Attone e del progetto preliminare del tratto Rivotorto-Assisi.
I numerosi cittadini presenti hanno posto numerose domande sia al Sindaco che ai rappresentanti della Bonifica, dichiarandosi infine molto soddisfatti dell’incontro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!