Bomba d'acqua e grandine su mezza Umbria VIDEO

Bomba d’acqua e grandine su mezza Umbria VIDEO

Massimo Sbardella

Bomba d’acqua e grandine su mezza Umbria VIDEO

Mer, 27/07/2022 - 19:08

Condividi su:


Strade allagate nello Spoletino e nel Ternano, rami caduti a causa del vento | Scese le temperature all'esterno

Bomba d’acqua e grandine su mezza Umbria. Nel primo pomeriggio di mercoledì l’attesa pioggia è arrivata sotto forma di temporale, con grandine e allagamenti, nella zona sud della regione. I disagi maggiori si sono verificati nel Ternano e nello Spoletino, dove in pochi minuti la pioggia è scesa copiosa, trasformandosi in breve in grandi chicchi di grandine. Diverse le segnalazioni di allagamenti e alberi caduti, anche a causa delle raffiche di vento.

A Terni numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per tegole e rami di alberi caduti. L’acqua ha aiutato i vigili del fuoco nell’opera di spegnimento dell’incendio a Otricoli, che però non è stato ancora domato.

A Spoleto (e situazioni più critiche si sono segnalate a Baiano, San Martino in Trignano, Santo Chiodo e San Sabino, con diverse strade allagate. Pioggia, ma senza particolari disagi, nella zona del Folignate. La temperatura in mezz’ora è scesa di oltre 10 gradi all’aperto.

In altre zone dell’Umbria settentrionale le nuvole hanno portato solo un po’ di pioggia. Con il caldo che però, almeno un po’, ha dato tregua, dopo giorni roventi.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!