Bomba a Terni, controlli anti sciacallaggio | In azione anche un reparto speciale - Tuttoggi.info

Bomba a Terni, controlli anti sciacallaggio | In azione anche un reparto speciale

Redazione

Bomba a Terni, controlli anti sciacallaggio | In azione anche un reparto speciale

Intensificati i servizi di prevenzione e controllo da parte della Questura di Terni nel territorio oggetto dell'evacuazione | Agenti anche in borghese per contrastare furti nelle case vuote | In azione anche Reparto prevenzione crimine Umbria - Marche
Gio, 26/07/2018 - 10:27

Condividi su:


A seguito del rinvenimento nei giorni scorsi del residuato bellico nella zona compresa fra Gabelletta e Cesi, il Questore di Terni Antonino Messineo ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio anche con l’impiego di pattuglie in abiti civili della Digos e della Squadra Mobile.

Tale attività è finalizzata a potenziare gli ordinari servizi di controllo del territorio e a prevenire eventuali “atti di sciacallaggio” ai danni dei residenti che si sono dovuti allontanare. I servizi in atto proseguiranno ininterrottamente fino a domenica 29, giornata in cui verrà rimosso l’ordigno.

Leggi anche: Bomba a Terni, domenica evacuazione per migliaia di ternani nel raggio di 1,8 km

Intanto la polizia fa sapere che già dalla serata di giovedì pattuglie del Reparto prevenzione crimine Umbria – Marche hanno affiancato i colleghi dei vari uffici della Questura in servizi di perlustrazione e monitoraggio nelle zone già evacuate, per scongiurare eventuali tentativi di “sciacallaggio” nelle abitazioni lasciate libere per “l’emergenza bomba”, in vista anche della giornata di domenica 29, quando verranno effettuate le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico.

Ecco le 86 vie interessate dalla maxi evacuazione di domenica

(aggiornato alle ore 9.50 del 27 luglio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!