Bologna, studenti protagonisti a Piazza Maggiore con disegno da Guinness World Record per aiutare AGEOP - Tuttoggi.info

Bologna, studenti protagonisti a Piazza Maggiore con disegno da Guinness World Record per aiutare AGEOP

Redazione

Bologna, studenti protagonisti a Piazza Maggiore con disegno da Guinness World Record per aiutare AGEOP

Ven, 01/06/2012 - 12:12

Condividi su:


Il Comune, la Provincia e il Provveditorato agli Studi di Bologna hanno patrocinato l'idea di AGEOP (onlus che cura i bambini con problemi oncologici) di organizzare un evento in cui i bambini saranno protagonisti assoluti in un laboratorio a cielo aperto. Modalità di partecipazione (l'evento rivolto a bambini delle materne, delle elementari e delle medie):
1. titolo: la piazza, la mia piazza, la piazza del futuro

2. tecnica: libera anche collages

3. disegno singolo o collettivo –

4. solo fogli bianchi Bristol (tassativo) misura A3 e A4 posteriormente al disegno indicare il nome, cognome, et, indirizzo, dell'autore, cell- email ( nel caso si rendesse necessario un contatto) e a firma di un genitore che autorizza l'invio del disegno.
5. il disegno deve essere inserito in una busta trasparente, poi in una busta affrancata ed inviato a FONDAZIONE ROCCA DEL BENTIVOGLIO – via Contessa Matilde n. 10 4053 Bazzano (Bologna) entro il 30 GIUGNO
Le scuole e gli allievi che aderiranno all'invio di disegni, sono pregati di darne comunicazione a info@annamariacasadei.it
La partecipazione è aperta a tutte le scuole. Una apposita commissione valuterà i disegni per categorie e diversi i premi in palio. Il 23 settembre tutti i disegni saranno collocati sulla Piazza Maggiore di Bologna per ottenere il più grande disegno del mondo. Già siamo in contatto con il guinness dei primati per la valutazione delle dimensioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!