Blitz nel residence, trovate droga, merce rubata e pistola carica | Video - Tuttoggi.info

Blitz nel residence, trovate droga, merce rubata e pistola carica | Video

Redazione

Blitz nel residence, trovate droga, merce rubata e pistola carica | Video

Lun, 30/01/2023 - 13:12

Condividi su:


Arrestati 2 giovani albanesi, uno è minorenne. I carabinieri ora cercano i legittimi proprietari della merce rubata

Un blitz dei carabinieri in un residence ha portato a scoprire droga, merce rubata di vario tipo ed anche una pistola carica con matricola abrasa. Due giovani, entrambi albanesi, sono stati arrestati ed ora i militari dell’Arma sono alla ricerca dei legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti.

Tutto è iniziato con la chiamata al 112 di un ospite di un residence in zona Balanzano. L’uomo ha riferito che, dentro la camera della struttura dove alloggiava ignoti avevano rubato alcuni effetti personali e la sua macchina che era parcheggiata all’esterno. Giunti sul posto i carabinieri hanno effettuato diversi controlli, constatando che non erano presenti telecamere. Dalla dinamica dei fatti, però, vi erano alcuni elementi che facevano pensare che gli autori del furto conoscessero molto bene la zona.

Per questo la mattina dopo i carabinieri della Stazione di Perugia e quelli di Ponte San Giovanni, coadiuvati da quelli della Stazione di Fortebraccio e della Radiomobile, hanno eseguito una perquisizione all’interno di un bungalow del residence che ospitava due soggetti di origine albanese. Alla vista dei carabinieri uno dei due è scappato dalla finestra sul retro e, dopo un breve inseguimento, è stato fermato.

Una volta dentro, i militari hanno ritrovato diverse dosi di droga già consumate altre ancora intonse e numerose pillole pronte per essere utilizzate per il taglio dello stupefacente e decine di oggetti di dubbia provenienza: trapani, un’impastatrice professionale, televisori, casse di amplificazione sottratte al comune di Bevagna, una pompa idrica, un compressore e tanto altro. I carabinieri fanno sapere che le foto verranno pubblicate così che i legittimi proprietari della merce rubata possano recarsi presso le Stazione di Perugia o Ponte San Giovanni per tutte le incombenze del caso.

Durante la perquisizione, all’interno di una piccola nicchia nel sottotetto, avvolta in una busta di plastica, è stata ritrovata una pistola cal. 22 con tre proiettili, senza matricola.

I due soggetti albanesi, uno classe 1992, incensurato e senza fissa dimora, non regolare sul territorio italiano e il secondo, minorenne, ma domiciliato a Perugia, non hanno riferito nulla sulla pistola, mostrandosi piuttosto stupiti saputo del ritrovamento. La pistola, perfettamente funzionante, è stata così sequestrata come tutto l’altro materiale.

I due sono stati dichiarati in arresto per detenzione di arma clandestina e ricettazione della stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!