Blitz nei night di Perugia | Arrestata una donna - Tuttoggi.info

Blitz nei night di Perugia | Arrestata una donna

Redazione

Blitz nei night di Perugia | Arrestata una donna

I controlli dei carabinieri | Maxi multa e giro di vite, 70 persone controllate
Ven, 02/10/2015 - 22:25

Condividi su:


Blitz dei carabinieri della compagnia di Perugia nei locali notturni e nei circoli privati del territorio per contrastare il fenomeno del lavoro nero e verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Impegnato anche personale del nucleo ispettorato del lavoro dell’Arma.
I controlli, svolti da carabinieri in uniforme e in abiti civili, hanno riguardato clienti, sul personale impiegato e la documentazione in possesso dei datori di lavoro. Uno dei night è stato chiuso con la contestuale sospensione dell’attività. Infatti i militari hanno constatato la presenza di tre extracomunitarie senza permesso di soggiorno, impiegate a nero. Una di queste, una nigeriana di 30 anni – riferisce l’Arma -, è stata arrestata per un ordine di carcerazione. Deve infatti scontare due anni, un mese e 23 giorni di detenzione per reati riguardanti gli stupefacenti. Il datore di lavoro è stato denunciato per avere violato la normativa a tutela dei lavoratori, con una multa di 12.200 euro. Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato 70 persone e controllato 20 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!